Come fare la spesa in bici con il cargo-cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La bicicletta sta diventando sempre di più il mezzo preferito per spostarsi all'interno delle grandi città. Grazie ad essa si possono evitare le lunghe code del traffico cittadino e nello stesso tempo si può fare del movimento fisico mentre ci si sposta da un luogo all'altro per i vari impegni secolari. Tra questi ultimi rientra anche il fare la spesa e grazie al cargo-cartone essa è semplice da trasportare anche con la bici. In questa guida andremo a spiegare come fare la spesa con il cargo-cartone.

27

Occorrente

  • Bicicletta
  • Cargo-cartone
37

Iniziamo la nostra guida spiegando che i cargo-cartone, oppure Packtasche, consistono in una coppia di cartoni che possono essere ripiegati tra loro in pochissimo tempo e che possono essere messi a cavallo della ruota posteriore della bici per consentire il trasporto della spesa. L'utilizzo del cartone consente di avere dei recipienti abbastanza robusti da avere al loro interno anche più di 10 semplici prodotti di varie grandezze e permette di avere un impatto ecologico pari a zero.

47

Dovete tutti sapere che questo strumento può essere portato con estrema facilità anche all'interno dei negozi stessi per poterlo utilizzare come se fosse un vero e proprio carrello contenitore. Può essere usato più volte senza dover essere buttato e, inoltre, è resistente anche alla pioggia e può essere successivamente riciclato. Le due tasche laterali sono unite tra loro e si possono trasportare grazie alla maniglia che vi è al centro, la quale servirà poi per incassare ed incastrare il tutto sulla bici.

Continua la lettura
57

Quindi, il portapacchi della bici in questo modo può essere sfruttato al meglio e consentirà di non dover rinunciare al proprio mezzo ecologico neanche quando si deve andare a fare una spesa più voluminosa rispetto alle due semplici cose che si era abituati a portare con la propria bicicletta. Si tratta di un'invenzione futuristica che probabilmente comincerà ad essere affiancata presto alle classiche buste della spesa vendute nei supermercati.

67

Infine, ma non meno importante, bisogna spiegare che il cargo-cartone è un'innovazione utilissima per tutti coloro che faticavano nel portare le buste della spesa sulla propria bicicletta. Con questo strumento non si barcollerà più mentre si percorre la strada e si avrà una padronanza totale del manubrio e dell'equilibrio del mezzo. Anche se si è tentato di risolvere al meglio questo problema con una cassettina posizionata nel retro o nella parte avanti della bici, il cargo-cartone indubbiamente consente di portare tutti i pesi in maniera discreta ed equilibrata evitando che possa accadere qualsiasi cosa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di caricare troppo peso sulla bicicletta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento del garage

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

Arredamento

Come scegliere un pavimento ecologico

Pulizia della Casa

Come preparare detersivo piatti ecologico e biodegradabile

Economia Domestica

Come fare la spesa perfetta al supermercato

Pulizia della Casa

5 consigli per pulire il parquet in modo ecologico

Arredamento

Come riscaldare l'ufficio in modo ecologico