Come evitare la formazione di ragnatele in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pulite regolarmente casa ma trovate puntualmente le ragnatele nelle parti più impensabili? Siete stanchi di raccoglierle dagli angoli del soffitto o negli stipiti? Eccovi nel posto giusto allora. Lungo i passi di questa guida abbiamo deciso di dare una soluzione tempestiva ai vostri problemi. Vedrete come evitare la formazione di ragnatele in casa in modo semplice, naturale ed efficace. Aguzzate la vista e continuate nella lettura per scoprire tutti i segreti del caso.

27

Occorrente

  • Oli aromatizzati
  • Liquido al tabacco
  • Pulizia frequente
37

Utilizzate degli oli profumati

Forse non sapevate che vi sono delle fragranze piacevoli al nostro olfatto ma meno gradite dai ragnetti. Si tratta di essenze che potete realizzare comodamente da casa vostra e con prodotti facilmente reperibili. Uno degli oli più efficaci per combattere la presenza dei ragni e delle ragnatele che sono soliti tessere, è senza dubbio la menta piperita. Vi basterà aggiungerne qualche goccia all'acqua ed armarvi di vaporizzatore per profumare le aree più critiche. Il risultato è che avrete una casa profumata ed a prova di ragnatele. In alternativa potete utilizzare altri aromi, quali eucalipto o cedro.

47

Preparate un liquido al tabacco naturale

Il prodotto in questione potrebbe risultare spiacevole alla vista, ma molto efficace per allontanare i ragni. Acquistate del comune tabacco naturale in sacchetto e fatelo bollire in un pentolino con dell'acqua. Al termine, lasciate raffreddare il composto e filtratelo con un vecchio colino. Tenete presente che le stoviglie utilizzate per questo progetto andranno poi gettate alla spazzatura, in quanto non riutilizzabili con alimenti. Indossate dei guanti ed armatevi di spugna per umettare le parti esterne della casa, dove potrebbero farsi strada i ragni per accedere all'interno e tessere le loro ragnatele. Il composto assume una colorazione marroncina, dunque è bene utilizzarlo in aree nascoste e mai dentro casa.

Continua la lettura
57

Pulite di frequente

Le zone meno accessibili della casa, come ad esempio il soffitto, i bastoni delle tende e tutti gli stipiti, sono soggetti ad una frequenza di pulizia più bassa. Inoltre sembrano essere i posti preferiti dai ragni. Se siete attanagliati dalla presenza di ragnatele, non avete scelta: non resta che pulire frequentemente con stracci umidi le zone interessate. Aiutatevi con scope e bastoni per rendere il lavoro più agevole. Inoltre si consiglia di raccogliere immediatamente le briciole di cibo dal pavimento dopo i pasti. Queste non fanno altro che attrarre i ragni e favorire il loro lavoro di abili tessitori in modo del tutto indisturbato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stabilite una frequenza ferrea per pulire le zone meno accessibili della casa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Eliminare Definitivamente Le Ragnatele

Pulizia della Casa

Come rimuovere la ragnatele dalle zanzariere

Pulizia della Casa

Consigli per liberare la casa dai ragni

Pulizia della Casa

Come produrre un repellente naturale per ragni

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Economia Domestica

Halloween: come realizzare un effetto casa stregata

Pulizia della Casa

Come togliere le ragnatele dagli angoli delle pareti

Arredamento

Come decorare la tavola in stile Halloween