Come estendere i bastoni per le tende

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'uso dei bastoni per tenere su le tende, servono a rendere più semplice l'installazione di tali complementi di arredamento. Saranno sufficienti due viti ed il gioco è fatto! I bastoni telescopici fanno in modo di avere un margine di estensione tale, che si potranno adattare a finestre di tutte le misure. Se dovete traslocare, e vedete che le misure delle finestre dell'appartamento non sono compatibili con quelle del vostro bastone, potrete intervenire senza dover acquistarne un nuovo. In questo articolo vi daremo consigli utili e semplici, su come estendere i bastoni per le tende. Buona lettura e buon lavoro!

24

Sfruttate il sistema telescopico aggiungendo un pezzo più lungo

Dovrete sfruttare il sistema telescopico in modo da poter aggiungere un pezzo maggiormente lungo. I bastoni telescopici permettono di cambiare la misura propria sfruttando un sistema di due tubi di diametro diverso leggermente. Un tubo maggiormente piccolo dovrà essere inserito in uno di diametro più grande. Così facendo, potrà scorrere internamente. Se la lunghezza non è abbastanza, sarà bene acquistare un bastone maggiormente esteso. È essenziale, prestare attenzione al diametro. Non dovrete rischiare di comprare un bastone che sia incompatibile. Se volete essere sicuri, occorrerà prendere la misurare con precisione, del diametro del tubo che scorre dentro quello maggiormente grande.

34

Svitate le viti che tengono le estremità del bastone. Chiedete al personale esperto per delucidazioni

Dovrete svitare le viti che tengono quindi le estremità del vostro bastone. Sfilate il tubo che è più piccolo poi dovrete misurare il diametro con precisione. Il righello dovrà passare al centro del cerchio. Ora dovrete iniziare la ricerca. Vi servirà un tubo che abbia il diametro identico, esso dovrà essere simile anche nel suo aspetto. Se vedete che il tubo ha un aspetto particolare, e la ricerca di un che sia gemello è molto difficile, potrete ridipingere tutti e due i tubi che compongono il vostro bastone. Sarà possibile chiedere consigli al personale specializzato, sul metodo da usare per la colorazione. Loro sapranno sicuramente indicarvi il genere maggiormente esatto.

Continua la lettura
44

Calcolate la misura che il bastone dovrà avere alla fine

Prima di procedere all'acquisto dovrete calcolare la misura che il bastone dovrà avere alla fine. Vi consigliamo di abbondare di 25 centimetri per ciascun lato rispetto alla finestra. Così facendo, sarà possibile tenere aperta la tenda senza oscurarne una parte. Quando avrete calcolato la lunghezza che vi occorrerà, vi dovrete procurare un tubo che sia della misura compatibile. A questo punto dovrete segnare con la matita la misura che vi occorre, poi dovrete tagliare il resto usando un seghetto. Quando avrete fatto il vostro taglio, dovrete smussare bordi taglienti eventuali con una lima. Infine dovrete introdurre il pezzo nuovo internamente al vecchio tubo di circa dieci centimetri, rendendo tutto quanto più stabile. Sistemate la tenda nel bastone nuovo, avvitate gli elementi decorativi alle estremità, poi mettete tutto sui supporti a parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come montare le tende con infissi in PVC

Esterni

Come costruire un capanno d'osservazione

Arredamento

Come abbinare le tende arricciate all'arredamento

Arredamento

Come progettare un box doccia

Arredamento

Idee per creare una tenda neoclassica

Arredamento

Come montare le tende in casa

Arredamento

Come realizzare un'amaca per bambini

Arredamento

Come scegliere le tende della camera dei bambini