Come eliminare l'umidità dall'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La presenza di umidità negli armadi può creare notevoli problemi, soprattutto nelle seconde case dove la supervisione non è costante. L'umidità porta alla comparsa di muffa che, a lungo andare, finisce per danneggiare i tessuti e rovinare i capi conservati nell'armadio. Vediamo come agire in questo caso.

24

Per eliminare l'umidità dagli armadi, che purtroppo finisce spesso per rovinare i nostri capi preferiti ma anche coperte, cuscini, piumoni e quant'altro, puoi ricorrere ai rimedi tradizionali, suggeriti da ogni donna di casa che ha già avuto questo problema. La canfora e la naftalina assorbono l'umidità ed inoltre proteggono i capi in lana dalle terribili tarme.

34

Nel caso i primi due rimedi non funzionino nel tuo armadio (e questo forse significa che il tuo caso è abbastanza grave), puoi tentare con questo trucchetto, derivato dalla tradizione popolare. Metti una dozzina di bastoncini di gesso bianco nell'armadio, dopo averli legati insieme per facilitare il posizionamento: appendili all'interno del mobile e lasciali agire. Il gesso assorbe bene l'umidità.

44

La muffa è la diretta conseguenza dell'umidità dell'armadio. Se hai trovato delle tracce più o meno estese di muffa sui tessuti, trattale con del sapone di Marsiglia, strofinandolo sulla parte interessata e lasciandolo agire per mezza giornata. Alla fine lava il tutto alla temperatura di 90 gradi con della candeggina (quando possibile). Per i colorati abbassa la temperatura a 50 gradi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi