Come eliminare l'umidità dall'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La presenza di umidità negli armadi può creare notevoli problemi, soprattutto nelle seconde case dove la supervisione non è costante. L'umidità porta alla comparsa di muffa che, a lungo andare, finisce per danneggiare i tessuti e rovinare i capi conservati nell'armadio. Vediamo come agire in questo caso.

24

Per eliminare l'umidità dagli armadi, che purtroppo finisce spesso per rovinare i nostri capi preferiti ma anche coperte, cuscini, piumoni e quant'altro, puoi ricorrere ai rimedi tradizionali, suggeriti da ogni donna di casa che ha già avuto questo problema. La canfora e la naftalina assorbono l'umidità ed inoltre proteggono i capi in lana dalle terribili tarme.

34

Nel caso i primi due rimedi non funzionino nel tuo armadio (e questo forse significa che il tuo caso è abbastanza grave), puoi tentare con questo trucchetto, derivato dalla tradizione popolare. Metti una dozzina di bastoncini di gesso bianco nell'armadio, dopo averli legati insieme per facilitare il posizionamento: appendili all'interno del mobile e lasciali agire. Il gesso assorbe bene l'umidità.

Continua la lettura
44

La muffa è la diretta conseguenza dell'umidità dell'armadio. Se hai trovato delle tracce più o meno estese di muffa sui tessuti, trattale con del sapone di Marsiglia, strofinandolo sulla parte interessata e lasciandolo agire per mezza giornata. Alla fine lava il tutto alla temperatura di 90 gradi con della candeggina (quando possibile). Per i colorati abbassa la temperatura a 50 gradi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Eliminare Odori E Tarme Dall'Armadio

Pulizia della Casa

Come evitare l'umidità negli armadi

Pulizia della Casa

Rimedi naturali contro le tarme

Pulizia della Casa

Come prevenire muffe e funghi nell'armadio

Economia Domestica

Come togliere la muffa dai capi in pelle e camoscio

Pulizia della Casa

Come prevenire la muffa nell'armadio

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dagli armadi

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di muffa dai mobili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come prevenire ed eliminare la tarma della lana