Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

C'era urgenza di fare alcune pulizie in casa, usando la candeggina, e ti sei accorta all'ultimo momento di aver finito il pacco dei guanti in lattice? A fine lavoro, purtroppo, su esse ti sarà rimasto sicuramente un odore di molto intenso e pungente. Hai provato a fare lavaggi su lavaggi con il sapone, ma non hai ottenuto alcun risultato positivo? Che fare dunque per eliminare l'odore della candeggina dalle mani?

28

Occorrente

  • Acqua
  • Limone
  • Aceto
  • Pasta dentifricia
  • Bicarbonato
  • Succo di pomodoro
  • Ciotola
  • Sapone
  • Borotalco
38

Sappi che rimuovere tale odore dalle mani non è tanto facile, come saresti portata a credere. L'odore di questa sostanza chimica penetra nei pori della pelle e vi persiste per parecchio tempo.
Comunque in questa guida riporterò un buon numero di rimedi che potrai mettere in campo per liberartene nel più breve tempo possibile.

48

Il primo rimedio che propongo è quello di versare una piccola quantità di succo di limone su entrambi le mani e strofinale tra loro per circa una ventina di secondi, risciacquando poi con acqua abbondante. A questo punto, nella maggior parte dei casi, potresti già aver risolto.

Continua la lettura
58

Nel caso in cui l'odore dovesse ancora persistere, prendi una ciotola di plastica, abbastanza capiente, e versa al suo interno tre tazze da latte di acqua e tre di aceto, tenendo immerse le mani in questa soluzione per circa un minuto. Trascorso questo tempo, risciacqua abbondantemente con acqua e sapone. Il risciacquo servirà a rimuovere a sua volta gli odori delle due sostanze usate, quindi sia del limone che dell'aceto.

68

Se non sei ancora soddisfatta del risultato, puoi ricorrere al succo di pomodoro concentrato. Prendi il succo e versane una piccola quantità tra le mani. Sfregale per bene tra loro per circa una trentina di secondi, e fai seguire poi un veloce risciacquo, come precedentemente detto. A questo punto non dovresti avvertire più l'odore pungente della candeggina.

78

Un ulteriore rimedio  è quello rappresentato da un mix di sapone e dentifricio. La spiegazione è molto semplice: come prima cosa insapona bene le mani, e poi mettici sopra la pasta dentifricia. Una volta che hai preparato l'impasto, strofina le mani tra di loro e dopo qualche secondo sciacquale per bene, cospargendole poi di borotalco. Alla fine sarà sufficiente un semplice risciacquo e vedrai che l'odore sarò scomparso del tutto dalle mani.

88

Come ultima spiaggia, puoi sempre fare ricorso ad un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che dev'essere sfregato tra le mani per almeno un minuto. Alla fine ti sarà sufficiente un semplice risciacquo e vedrai che l'odore scomparirà del tutto dalle mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti

Pulizia della Casa

Come Smacchiare Con La Candeggina

Pulizia della Casa

Errori da evitare nel candeggio del bucato

Pulizia della Casa

5 alternative efficaci alla candeggina

Pulizia della Casa

Come pulire lavelli e piani di lavoro di cucina

Pulizia della Casa

Come sbiancare un mobile con candeggina

Economia Domestica

5 frequenti errori di lavaggio

Pulizia della Casa

Come fare il bucato