Come Eliminare Le Macchie Di Pastello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualora i bambini hanno sporcato i mobili e/o le pareti della vostra abitazione attraverso i pastelli, lasciando delle evidenti macchie, avrete la possibilità d'intervenire per poterle pulire mediante un metodo naturale, che vi consentirà di risparmiare non solamente tempo, ma anche denaro. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque esaustivamente, come bisogna eliminare efficacemente le macchie lasciate dai colori pastello.

27

Occorrente

  • Maionese, panno per pulire e straccio leggermente umido (1° metodo)
  • Lacca per capelli, panno per pulire o straccio e panno leggermente umido (2* metodo)
  • Panno umido, bicarbonato di sodio, alcool, panno pulito, dentifricio bianco e pennello o spazzolino da denti (3* metodo)
37

Specificatamente, dovete innanzitutto sapere che, se i vostri amati bambini hanno lasciato delle macchie di pastello sui mobili oppure sulle pareti di casa, le potrete rimuovere naturalmente ed a basso costo. Per riuscire ad ottenere questo splendido risultato, sarà possibile utilizzare alternativamente tre metodi differenti.

47

Secondo la prima modalità che è possibile seguire, le semplici operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: procurarsi una piccola quantità di maionese; metterla sopra un qualunque panno per pulire e sfregare bene le macchie lasciate dai colori pastello impiegati dai vostri bambini; lasciare in posa per circa cinque minuti e, successivamente, rimuovere la salsa cremosa applicata precedentemente, tramite l'utilizzo di uno straccio leggermente umido.

Continua la lettura
57

Per il secondo metodo, invece, quello che bisogna fare consiste nel: prendere un po' di lacca per capelli e spruzzarla sopra un panno per pulire oppure uno straccio (fate molta attenzione a non applicarla direttamente su tutte quelle superfici che è necessario pulire dai pastelli); lasciare agire la lacca applicata precedentemente per qualche minuto e, successivamente, rimuoverla impiegando un panno leggermente umido.

67

Infine, le semplici operazioni che il terzo ed ultimo metodo prevede sono le seguenti: prendere un panno umido e metterci del bicarbonato di sodio (la propria utilizzazione è molto consigliata se le macchie di pastello sono sulle pareti); procurarsi un po' di alcool ed metterlo sopra un panno pulito; applicate quest'ultimo sulle superfici dalle quali rimuovere lo sporco esistente; aggiungere una piccola quantità di dentifricio bianco su un panno morbido e strofinarlo sulle macchie presenti, lasciando agire per qualche minuto; rimuovere il tutto attraverso un pennello oppure uno spazzolino da denti, per eliminare lo sporco; sciacquare accuratamente.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una cornice in resina

Arredamento

Come arredare la casa con colori caldi

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

Come decorare la casa in primavera

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

Come arredare con il fiorato

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile provenzale