Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti

di Lucia D difficoltà: facile

Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti Le macchie d'olio sui vestiti e sui tessuti sono tra le più difficili da eliminare. E' vero che esistono degli sgrassatori appositi in commercio, ma spesso i tessuti più delicati non permettono il loro utilizzo. Vediamo come fare per rimuovere anche le macchie di unto più resistenti.

1 Se uno dei tuoi capi preferiti è stato rovinato da una macchia d'olio apparentemente indelebile, smettila di spazzolare all'infinito, rischiando di danneggiare irrimediabilmente le fibre. Smettila di buttare sulla macchia di tutto nel disperato tentativo di farla sparire. Getta i tuoi vecchi detersivi chimici e segui queste istruzioni.

2 La soluzione è proprio davanti ai tuoi occhi: il detersivo per i piatti. Se in cucina sei solito/a utilizzare un detersivo per i piatti, le tue macchie di olio avranno vita breve. Prendi il capo o i capi interessati dalla macchia di unto dura a morire, versa una goccia di detersivo per i piatti sulla parte macchiata e strofina per qualche minuto.

Continua la lettura

3 Fatto questo non ti resterà che mettere in lavatrice il capo trattato come descritto sopra.  Ricordati di programmare un lavaggio di volta in volta adatto al tipo di tessuto presente in lavatrice e di non eccedere con la temperatura nel caso di colorati o delicati.  Approfondimento Come rimuovere lo smalto per unghie dal legno, dai capelli, dal tappeto e dai vestiti (clicca qui) I risultati, vedrai, saranno sorprendenti.. 

Come eliminare le macchie di coca cola Come realizzare una parete in cartongesso Come scegliere le tende per la cucina Come eliminare la muffa dai tessuti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili