Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Uno dei problemi estetici più evidenti ed imbarazzanti di alcuni fumatori, è quello delle innaturali macchie gialle, a volte addirittura marroni, che rimangono sulla pelle. Queste interessano soprattutto le dita e le unghie. Il problema si accentua per coloro che consumano tabacco trinciato o sigari. In questo guida, vi forniremo degli utili consigli per prevenire in modo efficace gli inestetismi causati dalla nicotina. Vediamo insieme, passo dopo passo, come eliminare le macchie di fumo dalle mani nella maniera più corretta.

28

Occorrente

  • Limone
  • Lima
  • Olio
  • Batuffolo di cotone
  • Bicarbonato
  • Pietra pomice
  • Bastoncino di cotone
  • Cotone idrofilo
38

Se non avete intenzione di smettere di fumare, per evitare le macchie sulle dita, dovete - innanzitutto - imparare a tenere correttamente la sigaretta in mano. Va fermata tra indice e medio ad un paio di centimetri di distanza dalla fine del filtro. Per eliminare le macchie di nicotina dalle mani e rendere meno evidente il vizio del fumo, potete ricorrere a diverse soluzioni naturali. Vedrete che molti prodotti sono facilmente reperibili in casa.

48

Prima di ogni trattamento sulle dita, lavate con cura le mani con acqua calda e del sapone di Marsiglia. Risciacquate e passate delicatamente una pietra pomice sui punti più ostinati. In una ciotola, create una miscela col succo di un paio di limoni, acqua ed un cucchiaio di bicarbonato. Tenete le mani in ammollo nel composto ottenuto, lasciando agire per qualche minuto. Risciacquate nuovamente con dell'acqua tiepida e passate una crema idratante se necessario.

Continua la lettura
58

Un'altra soluzione per eliminare le macchie di fumo dalle mani, è quella di metterle in ammollo in acqua calda per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, dividete un limone in due. Strofinate con forza sulle macchie di nicotina una delle due metà ottenute. Lasciate asciugare e passate sulla parte ingiallita una lima per unghie delicata. Evitate di fare troppa pressione per non lesionare la pelle. Risciacquate con acqua calda e ripetete l'operazione se necessario.

68

In alternativa, miscelate del bicarbonato con del succo di limone in una tazzina fino a formare una pasta consistente. Applicatela direttamente sulle dita utilizzando un batuffolo di cotone. Fate agire per qualche minuto e rimuovetela. Per togliere le macchie gialle dalle unghie, mescolate assieme la stessa quantità di olio di oliva e succo di limone. Stendete il liquido sulle unghie macchiate con un bastoncino di cotone per orecchie. Se preferite, potete acquistare un prodotto specifico per smacchiare le unghie gialle in farmacia. È uno smalto a va applicato come tale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fumare mai con le mani bagnate
  • Non applicare mai solventi quali acetone, candeggina, varechina o alchool
  • Prima di ogni trattamento sulle dita, lavate con cura le mani con acqua calda e del sapone di Marsiglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore di fumo dalla casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di fumo dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di fumo da una stanza

Pulizia della Casa

5 consigli per eliminare l'odore di fumo da casa

Pulizia della Casa

Come eliminare la puzza di fumo

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di fumo dai muri

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di fumo

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie provocate dal fumo su vetri e specchi