Come Eliminare Le Macchie Di Attack Dai Jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di macchiare i propri amatissimi indumenti, maglioni, camicia o addirittura jeans con della colla e pensare a come risolvere il problema. Se si tratta poi di Attack, colla decisamente resistente, pensare che sia impossibile è facile. Smettete di pensare negativo, esistono infatti alcuni rimedi semplici ed efficaci per eliminare le macchie di Attack, ad esempio dai jeans. Vediamo quindi insieme come fare in questa breve guida.

26

Occorrente

  • Trielina, Acetone o Alcool
  • Freezer o Ferro da Stiro
  • Scollatutto
36

Esistono almeno tre metodi efficaci per risolvere il problema, ognuno dei quali si adatta al tipo di jeans. Il primo è costituito dall'utilizzo della trielina assieme all'acetone. Se avete sporcato un paio di jeans chiari, potete provare un metodo d'urto a base di solventi, ad esempio l'acetone per le unghie oppure la trielina (che trovate in ferramenta). Questi liquidi decolorano e stingono i tessuti: è quindi consigliato utilizzarne una piccola quantità. Prendete una panno morbido non di cotone, imbevetelo con un po' di solvente e strofinatelo sulla macchia. Successivamente lavate i pantaloni in lavatrice. In alternativa, con lo stesso procedimento dei solventi, potete provare anche con l'alcool puro, ma attenzione perché anche questo stinge.

46

Il secondo metodo prevede lo shock termico del tessuto, attuabile su jeans sia chiari che scuri. Provate a lasciare i vostri jeans nel freezer per almeno un paio di ore. Una volta trascorso il tempo necessario, prendeteli e provate a rimuovere la macchia di colla con la lama di un coltello. A seguito di questa operazione, potrebbe rimanere un piccolo alone, eliminabile facilmente con un lavaggio in lavatrice. In alternativa prendete i vostri pantaloni, mettete un foglio di carta assorbente sulla macchia e stirate la parte interessata con il ferro caldo, prima scaldandolo con dei colpi di vapore poi direttamente con la piastra a contatto.

Continua la lettura
56

L'ultimo rimedio, efficace su jeans dai colori chiari o medi, è lo Scollatutto. Si tratta di un potente solvente creato dalle case produttrici di colle Super Attack per risolvere il problema. Ne esistono di svariate marche e a prezzi irrisori. L'utilizzo è molto semplice: è sufficiente cospargere la zona interessata con una sottile pellicola di prodotto e lasciare agire per circa dodici ore. Mettete successivamente un foglio di carta assorbente, o di tessuto, sopra il prodotto durante il suo periodo d'azione. Passate il periodo indicato, strofinate il tutto con un pezzo di stoffa pulito e risciacquate accuratamente. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di fare qualsiasi lavoro con colle o altro, indossate indumenti vecchi o già rovinati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Eliminare da vestiti e tovaglie le macchie più ostinate

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di catrame

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in pvc

Pulizia della Casa

Come togliere gli adesivi dai vetri

Pulizia della Casa

Come togliere residui di colla dopo aver rimosso un adesivo

Pulizia della Casa

Macchie di stucco dalla moquette: consigli per la rimozione

Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice dagli specchi

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro dai vestiti