Come Eliminare Le Macchie D'Acqua Dalle Superfici Della Cucina In Acciaio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si ha un lavello in acciaio nella propria cucina spesso può capitare di ritrovarsi con delle fastidiose macchie d'acqua che fanno fatica ad andare via. Tuttavia esistono dei rimedi piuttosto efficaci che posso aiutare a risolvere questo problema. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eliminare le macchie d'acqua dalle superfici.

25

Un rimedio piuttosto semplice da reperire prevede l'uso dell'aceto bianco. Questo economico prodotto consente di pulire il lavello in modo naturale. Sciacquate con abbondante acqua calda per eliminare ogni residuo di sporco poi passate con un panno asciutto per eliminare ogni traccia di acqua. Bagnate leggermente un panno morbido e versatevi dell'aceto, quindi passate su tutta la superficie sfregando bene. Terminata l'operazione ripassate con un panno asciutto.

35

Un altro rimedio consiste nell'utilizzare bicarbonato e succo di limone. Versate sul lavello del bicarbonato di sodio strofinando bene con una spugnetta leggermente inumidita. Se sul lavello sono presenti anche macchie di calcare aggiungete anche alcune gocce di succo di limone puro. Sciacquate con acqua calda e asciugate con un panno morbido. Anche la crema di tartaro e l'acqua ossigenata possono aiutare. Emulsionate tre parti di crema di tartaro ed una parte di acqua ossigenata, fino ad ottenere una pasta. Applicate la pasta su tutta la superficie e lasciate agire per dieci minuti. Con un panno umido massaggiate sino a completo assorbimento e non risciacquate.

Continua la lettura
45

Per eliminare le macchie dalla vostra cucina potete anche adoperare della farina. Cospargete di farina tutto il lavello e strofinate delicatamente con un panno morbido e asciutto. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida ed asciugate accuratamente.

55

Per togliere invece eventuali residui di sporco dallo scarico del vostro lavandino potete far bollire un litro di acqua per poi aggiungervi all'interno mezzo bicchiere di un semplice sale grosso da cucina. Una volta ottenuto il vostro composto dovete versarlo all'interno dello scarico del vostro lavandino almeno due volte al mese. In questo modo tutto lo sporco potrà essere eliminato in maniera efficace e rapida. Inoltre è importante utilizzare il sale in questi casi poiché diminuisce l'accumulo di grasso e allontana i batteri responsabili dei cattivi odori. Infine è consigliabile non lasciare mai il lavello bagnato dopo averlo utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un lavello in ceramica

Ristrutturazione

Come creare il lavandino della cucina in muratura

Arredamento

Come scegliere un lavello ad incasso

Arredamento

Lavello in cemento: pro e contro

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello

Ristrutturazione

Come intervenire su un sifone in plastica detto a bicchiere

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello Della Cucina

Pulizia della Casa

Come sturare il lavandino della cucina