Come Eliminare La Muffa Dal Cortile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le muffe sono dei funghi a più cellule e si riproducono tramite delle spore. Esse possono essere un problema specialmente quando si formano in ambienti chiusi come cantine e bagni. Quando la muffa si presenta sui muri e sul soffitto intacca completamente la profondità della parete e produce un cattivo odore. Queste spore causano delle allergie e rilasciano tossine che arrecano danni ai polmoni mediante infiammazioni oppure lesioni. In alcuni ambienti la sua comparsa può essere un errore di costruzione, la poca esposizione al sole oppure un'eccessiva umidità dovuta a perdite o infiltrazioni di acqua. Nel cortile si può presentare dove il pavimento è vecchio oppure esposto a poco sole e vento. Leggendo il tutorial si hanno dei consigli su come eliminare la muffa dal cortile.

26

Occorrente

  • varecchina o candeggina, stivali di gomma, scopa, acqua
36

Se per un qualsiasi motivo nel proprio cortile si è creata della muffa sui bordi e sul pavimento è opportuno eliminarla sia per motivi estetici che di salute. Infatti, la muffa può provocare delle allergie, specialmente quando con i primi caldi si asciuga e le spore vengono sollevate dal vento. Eliminare la muffa non è molto difficile occorre solo un po' di pazienza. La prima cosa da fare è quella di procurarsi un bidoncino di varechina di buona qualità, un paio di stivali di gomma oppure scarpe che non si utilizzano, una scopa e poi bisogna avere a disposizione un rubinetto con la pompa.

46

Se si decide di risparmiare bisogna versare la varechina in un capiente spruzzatore. In alternativa si può versare direttamente sulla muffa dal bidoncino. Le reazione della varechina sulla muffa è immediata. Infatti, subito si vede che si trasforma in un composto semi liquido di colore biancastro. Esso deve essere trasportato con la scopa verso la gratta di scarico; non bisogna avere paura in quanto la varechina essendo un disinfettante non inquina. Successivamente si deve rifinire con la pompa oppure con delle secchiate d'acqua.

Continua la lettura
56

A questo punto si nota subito un cambiamento; poi, si deve aspettare qualche minuto e bisogna ripetere l'operazione. In ogni caso è consigliabile verificare se c'è qualche posto in cui non è stata passata la varechina. Quando si passa la scopa bisogna fare dei movimenti come se si volesse accompagnare l'acqua, schizzando il meno possibile. La gettata dell'acqua va ripetuta più volte; se si ha la pompa bisogna accompagnare la muffa sciolta verso la gratta con il getto dell'acqua corrente. Il lavoro dura circa un'ora e deve essere effettuato preferibilmente durante il periodo estivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fai il lavoro nel periodo estivo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare definitivamente muffa e spore

Pulizia della Casa

Come prevenire la comparsa della muffa in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa con un deumidificatore

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dai tappeti con l'aceto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la muffa

Pulizia della Casa

Come togliere la muffa dai muri interni

Pulizia della Casa

Come rimuovere la muffa dal cuoio

Pulizia della Casa

Come pulire una cantina dopo un allagamento