Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le faccende casalinghe sono parte integrante ed imprescindibile della premura necessaria al mantenimento del nostro focolare casalingo. Tutte queste attività ci costano tanta fatica ma anche tanto tempo e nonostante il livello di attenzione prestato, esse dovranno essere immancabilmente ripetute. Sembra proprio un lavoraccio! Ma il culmine della frustrazione si raggiunge quando, dopo aver dato fondo a tutte le nostre energie per lavare, spolverare, sistemare la biancheria nell'aria permane un odore forte e persistente: l'odore di cibo. Un rimedio è rappresentato dai deodoranti per ambienti ma si tratta sempre di sostanze chimiche che alla lunga possono nuocere alla salute, senza contare che spesso tali prodotti si limitano a coprire l'odore di cibo con il proprio profumo, nascondendo di fatto il problema. Perché non ottenere un risultato analogo ricorrendo a mezzi e metodi naturali allora? In questo articolo vi mostreremo come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale.

24

Per prima cosa spalancate tutte le finestre che si trovano in prossimità della fonte del cattivo odore. Nel frattempo, chiudete le porte che collegano la cucina agli altri ambienti. Così facendo farete arieggiare la stanza senza che l'odore si propaghi altrove. Se avete un ventilatore accendetelo: in modo da velocizzare il ricircolo dell'aria. Create delle correnti d'aria per eliminare più velocemente l'odore.

34

La maggior parte dell'odore di cibo a questo punto dovrebbe essere scomparsa; tuttavia, se non provvedete ad eliminare la fonte di questo odore non risolverete il problema. Pertanto individuate la fonte del cattivo odore: a seconda della sua natura dovrete applicare dei metodi diversi. Ad esempio, se si tratta di odore di bruciato proveniente dal microonde, potrete utilizzare una ciotola di bicarbonato da inserire all'interno dello stesso. Lasciate agire per una notte: essa dovrebbe aver assorbito completamente l'odore di bruciato.

Continua la lettura
44

Dopo aver pulito in modo naturale la fonte del cattivo odore non vi resta che apportare alcuni accorgimenti che vi permetteranno di prevenire situazioni analoghe future. Prendiamo ancora una vola l'esempio del microonde. Dopo aver ripulito le pareti con acqua calda e bicarbonato. Inserite all'interno del forno una fetta di limone o di arancia: l'odore sprigionato dagli agrumi dovrebbe tenere a bada per un po i cattivi odori da bruciato. Lasciateli agire per un giorno al massimo. Dopo questo lasso di tempo essi perderanno la loro efficacia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere il cibo bruciato su un piano di cottura in vetroceramica

Pulizia della Casa

Come rimuovere il riso bruciato dalle pentole

Pulizia della Casa

Come rimuovere il tessuto bruciato dal ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come rimuovere il cibo bruciato dalle pentole in ghisa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di bruciato da casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo dal microonde

Pulizia della Casa

Come pulire una padella bruciata

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata