Come eliminare il calcare con il tè

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come abbiamo avuto modo di constatare, il calcare, si insinua spesso in molte parti della casa (elettrodomestici, bicchieri, utensili da cucina ecc.) e non è facile rimuoverlo totalmente al fine di ottenere nuovamente superfici lucide e brillanti. I soffioni delle docce, la rubinetteria in acciaio, i piatti, i bicchieri, la lavatrice, sono spesso soggetti all'accumulo di calcare che anche attraverso l'uso di prodotti chimici, fa fatica ad andar via e a far risplendere nuovamente le vostre superfici. In questa guida, vi indicheremo un rimedio del tutto naturale su come eliminare definitivamente il calcare semplicemente con l'utilizzo del classico tè e, di qualche altro ingrediente davvero sorprendente.

27

Occorrente

  • Tè verde, tè classico, aceto, bicarbonato, succo di limone.
37

Il calcare, intacca qualsiasi superficie (piastrelle, lavandini, rubinetti, ferri da stiro ecc.) e la sua formazione, comporta dei problemi abbastanza seri sia a livello funzionale per gli elettrodomestici, sia a livello igienico per quanto riguarda gli utensili di casa. Per evitare di utilizzare i soliti prodotti chimici che possono essere tossici per la salute, l'utilizzo di prodotti naturali come il tè, possono essere risolutivi. Il tè infatti, associato ad altri ingredienti può risolvere problemi di questo tipo.

47

Per eliminare il calcare dalla rubinetteria, per esempio, vi basterà sciogliere del succo di limone all'interno di una tazza di tè verde e strofinare la superficie piena di calcare con una spugnetta su tutti i rubinetti. In questo modo, il calcare riuscirà a scrostarsi e a togliersi più facilmente. Per quanto riguarda il calcare attaccato sulle superfici dei bicchieri, il tè, si è dimostrato essere molto efficiente come disincrostante. Mescolato a due cucchiai d'aceto elimina il calcare da ogni superficie. Per un migliore risultato, è ideale immergere i bicchieri in una ciotola colma di tè e aceto.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda le piastrelle, i sanitari e le porcellane, dovrete mescolare del semplice tè a dell'aceto bianco e a un paio di cucchiai di bicarbonato. In questo modo, otterrete una sorta di sgrassatore che eliminerà il calcare da piastrelle e sanitari in modo davvero efficace e sorprendente. È sempre consigliato dopo aver strofinato tutte le superfici piene di calcare con una spugnetta, di lasciare agire il composto sul calcare per un paio d'ore o per una notte intera. Con questi rimedi assolutamente naturali, riuscirete ad ottenere delle superfici brillanti libere da ogni traccia di calcare ed eviterete di respirare prodotti chimici tossici per la salute.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate il tè verde per una maggiore efficacia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 rimedi anticalcare fai da te

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dallo scolapiatti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di calcare dai rubinetti

Pulizia della Casa

Come lucidare la rubinetteria

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dal vostro bagno

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come rimuovere il calcare dalla vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dalle piastrelle di marmo