Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi tempi, la lavastoviglie è un elettrodomestico che sta entrando prepotentemente nelle nostre abitazioni con molta frequenza. Essa serve a lavare (e può spesso anche asciugare) stoviglie, pentole e altri oggetti di piccole e grandi dimensioni usati a tavola. Una grande invenzione che ci viene in soccorso quando, per gli innumerevoli impegni di lavoro e familiari, non troviamo il tempo necessario da dedicare alla pulizia dei piatti. Spesso quando si utilizza la lavastoviglie, al termine di ogni lavaggio, rimangono sempre quei fastidiosi cattivi odori da eliminare e che ci costringono ad usarla quando non abbiamo più ospiti in casa. Allora come fare per ovviare a questo inconveniente? Lo saprete leggendo attentamente i passi esposti in questa utilissima guida.

27

Occorrente

  • Aceto bianco
  • Limoni
  • Spruzzino
37

In questa guida voglio illustrarvi come eliminare questo problema senza spendere tanto, con ingredienti naturali che salvaguardano anche l'ambiente. In commercio ci sono diversi prodotti che servono a profumare la lavastoviglie ma possiamo anche usare i vecchi rimedi della nonna che non passano mai di moda e danno un ottimo risultato.

47

La prima cosa che dovrete fare è quella di prendere tutte le stoviglie e sgrassarle sotto il gettito dell'acqua (possibilmente calda) del rubinetto in modo tale da eliminare le prime incrostazioni e poi riporle nel vano stoviglie in modo ordinato, ognuna nel proprio spazio. Dopo aver fatto ciò, dovete prendere uno spruzzino e riempirlo con dell'aceto bianco, quindi tagliate un limone a metà e inserite il succo filtrato all'interno dello spruzzino. Spargete questo composto su tutte le stoviglie: l'aceto e il limone si comporteranno da sgrassanti e da assorbiodori (infatti molti detersivi per pulire i piatti sono a base di aceto o limone), eliminando tutti i cattivi odori così quando la lavastoviglie avrà finito il lavaggio risulteranno sgrassate, profumate e pulite e i cattivi odori saranno un brutto ricordo.

Continua la lettura
57

Con questo composto potete pulire anche l'interno dell'elettrodomestico: fatelo prima di inserire le stoviglie in modo tale che durante il lavaggio tutto il grasso accumulato nei precedenti lavaggi viene eliminato. Un consiglio importante che voglio darvi è quello di non gettare le scorze di limone che utilizzate per condire il pesce o per prepararvi una gustosissima limonata ma le potete conservare in frigorifero e, quando utilizzerete la lavastoviglie, prima di avviare il lavaggio, inseritele nel vano stoviglie o nel cestello e avviate normalmente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate fare un lavaggio periodico alla lavastoviglie per eliminare i residui di calcare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 regole per utilizzare al meglio la lavastoviglie

Pulizia della Casa

5 metodi per tenere pulita la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri della lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come lavare piatti e stoviglie senza detersivo

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da lavastoviglie e lavatrice

Pulizia della Casa

Come profumare la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie

Pulizia della Casa

Consigli per pulire la lavastoviglie