Come eliminare i cattivi odori dal freezer

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cura e la corretta pulizia della propria casa son sicuramente un qualcosa di molto importante al fine di preservare ogni ambiente della nostra abitazione pulito e soprattutto profumato. Tuttavia risulta di fondamentale importanza non solo pulire correttamente pavimenti, mobili e superfici, ma anche pulire alla perfezione i nostri elettrodomestici, nel caso siano sporchi oppure nel caso emanino cattivi odori. In questa guida infatti vedremo come eliminare i cattivi odori dal freezer.

24

Per prima cosa è molto importante quando mettiamo un qualsiasi alimento in freezer, metterlo prima in un sacchetto in plastica apposito per alimenti, in questo modo eviteremo che l'alimento possa entrare in contatto con la superficie del freezer rilasciando odori sgradevoli. È poi importante controllare quando mettiamo i prodotti surgelati che i sacchetti non siano buchi e soprattutto, non dobbiamo mai introdurre in questo elettrodomestico prodotti avariati o comunque in pessimo stato di conservazione. Vediamo ora come procedere per l'eliminazione degli odori. Innanzitutto, dovremo togliere tutti gli alimenti che abbiamo nel freezer e posizionarli su un ripiano della cucina. Se vediamo prodotti che non sono nel sacchetto di plastica, introduciamoli nel sacchetto per poi chiudere lo stesso con un nodo ben stretto.

34

Possiamo posizionare su ogni ripiano del nostro freezer dei fogli di giornale, in modo che coprano tutta la sua superficie interna alla perfezione, dovremo poi ripetere questa operazione ogni due giorni per almeno una settimana. La carta di giornale può infatti assorbire sia i cattivi odori che eventuale sporcizia. Passati come minimo sette giorni, possiamo poi procedere alla operazione di sbrinamento. Togliamo tutti gli alimenti dal freezer e utilizzando una piccola paletta in plastica dura, cerchiamo di togliere tutto il ghiaccio che si è depositato sulla parete interna, raccogliendolo in una bacinella per poi buttarlo.

Continua la lettura
44

Ora possiamo diluire due cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio in un litro di acqua tiepida e poi pulire con una piccola spugnetta tutta la superficie interna di questo elettrodomestico, eliminando alla perfezione anche l'eventuale sporco incrostato. Per eliminare gli odori sgradevoli, in particolar modo quelli degli alimenti avariati, possiamo anche disporre all'interno del freezer due piccole vaschette in plastica con all'interno dei fondi di caffè. Infine è sempre buona norma pulire il freezer almeno una volta a settimana, in questo modo lo manterremo sempre pulito e soprattutto privo di cattivi odori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Economia Domestica

Come conservare correttamente gli alimenti nel freezer

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come pulire un frigo eliminando anche i cattivi odori persistenti

Pulizia della Casa

Come utilizzare l'argilla per i cattivi odori

Pulizia della Casa

Frigo: come pulirlo eliminando i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Desiderate eliminare i cattivi odori in casa? Niente di più semplice! In questo tutorial, vi indicheremo come procedere.
Le cause dei cattivi odori possono essere ...