Come eliminare i cattivi odori dal freezer

di Emiliana Mellone difficoltà: facile

Come eliminare i cattivi odori dal freezerLeggi Il Freezer delle nostre cucine è un elettrodomestico indispensabile per mantenere i cibi nel tempo e congelarli. Ma molto spesso, tale apparecchiatura emana odori sgradevoli, probabilmente dovuti al cibo contenuto al suo interno, magari avariato oppure andato a male.

Assicurati di avere a portata di mano: 100 ml di aceto, 50 ml di acqua

1 Se aprendo il freezer per riporre cibi da congelare ti sei accorto che esso emana odori sgradevoli, quasi insopportabili, perchè al suo interno magari inavvertitamente dei cibi sono andati a male o si sono avariati, grazie a questa semplice guida potrai trovare un rimedio fatto in casa utile ed efficace.

2 Per combattere il cattivo odore del freezer, dovrai versare all'interno di una pentola di acciaio di medie dimensioni che entri all'interno del tuo freezer, dell'acqua calda e dell'aceto da cucina. Metti in ebollizione la pentola e una volta arrivati al punto critico spegni il fuoco e riponila all'interno del vano freezer.

Continua la lettura

3 Potrai lasciare la pentola all'interno del vano per qualche giorno, in modo che l'aceto evaporando all'interno del freezer, ripulisca l'odore dello stesso.  In aggiunta potrai immettere dentro il preparato anche una fogliolina di basilico o menta fresca, per far odorare l'aroma che ne viene fuori.  Approfondimento Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo (clicca qui) Buon lavoro!. 

Come pulire frigorifero e freezer Come sbrinare il freezer Come scongelare il freezer Come conservare i limoni

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili