Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cucina, è uno degli ambienti più frequentati in tutte le famiglie del mondo, e di conseguenza, senza ombra di dubbio, deve allo stesso tempo essere, uno dei luoghi più puliti nella nostra abitazione. A maggior ragione, il frigorifero, che come elettrodomestico compone la nostra cucina, deve continuamente essere pulito, ed igienizzato. Ecco perché su internet possiamo trovare una vastissima scelta di guide, per tenere sempre pulito il nostro caro frigorifero. Ma oggi in particolare, in questa guida che come vedrete insieme a noi, sarà molto breve, ma a contemporaneamente molto semplice da seguire, come eliminare i cattivi odori dal freezer.

24

Quindi iniziamo, con la gestione del nostro freezer, difatti, è una delle principali cause dei malodori, la cattiva conservazione dei nostri cibi. Dunque, la regola numero uno, è quella di inserire qualsiasi tipo di alimento, che andremo a mettere nel freezer, dentro un sacchetto di plastica, in maniera tale da evitare che sparga cattivi odori, se va a male. È poi importante controllare quando mettiamo i prodotti surgelati che i sacchetti non siano buchi e soprattutto, non dobbiamo mai introdurre in questo elettrodomestico prodotti avariati o comunque in pessimo stato di conservazione. Vediamo ora come procedere per l'eliminazione degli odori.

34

Possiamo posizionare su ogni ripiano del nostro freezer dei fogli di giornale, in modo che coprano tutta la sua superficie interna alla perfezione, dovremo poi ripetere questa operazione ogni due giorni per almeno una settimana. La carta di giornale può infatti assorbire sia i cattivi odori che eventuale sporcizia. Passati come minimo sette giorni, possiamo poi procedere alla operazione di sbrinamento. Togliamo tutti gli alimenti dal freezer e utilizzando una piccola paletta in plastica dura, cerchiamo di togliere tutto il ghiaccio che si è depositato sulla parete interna, raccogliendolo in una bacinella per poi buttarlo.

Continua la lettura
44

Ora possiamo diluire due cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio in un litro di acqua tiepida e poi pulire con una piccola spugnetta tutta la superficie interna di questo elettrodomestico, eliminando alla perfezione anche l'eventuale sporco incrostato. Per eliminare gli odori sgradevoli, in particolar modo quelli degli alimenti avariati, possiamo anche disporre all'interno del freezer due piccole vaschette in plastica con all'interno dei fondi di caffè. Infine è sempre buona norma pulire il freezer almeno una volta a settimana, in questo modo lo manterremo sempre pulito e soprattutto privo di cattivi odori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Economia Domestica

Come conservare correttamente gli alimenti nel freezer

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Frigo: come pulirlo eliminando i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Desiderate eliminare i cattivi odori in casa? Niente di più semplice! In questo tutorial, vi indicheremo come procedere.
Le cause dei cattivi odori possono essere ...
Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come evitare gli odori sgradevoli in casa