Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I contenitori di plastica trovano sempre più grande utilizzo soprattutto in cucina. I cibi si conservano bene e a seconda della tipologia di contenitori di plastica possono addirittura essere utilizzati nel microonde. Ciò nonostante, quando li laviamo non sempre i risultati sono quelli sperati. In alcuni, anche se sono stati accuratamente lavati con il detersivo dei piatti, rimane sempre l'odore alterato dell'alimento prima contenuto. Succede molto spesso che alcuni contenitori di plastica, dove noi conserviamo i nostri cibi, rimangano inutilizzati per tanto tempo nell'armadietto di casa e, il momento in cui ci servono e togliamo il tappo si percepisce un cattivo odore di chiuso. Vediamo insieme come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica servendoci dei metodi naturali.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • acqua calda
  • una spugna
  • detersivo per i piatti
  • bicarbonato di sodio
  • carta di quotidiano
  • aceto bianco
  • panno privo di lanugine
36

Per prima cosa, rimuovete eventuali residui di cibo rimasti nel contenitore in plastica, dopodiché lavatelo con acqua calda e del sapone per i piatti. Riempite il recipiente con dell'acqua molto calda e abbondante bicarbonato di sodio, avendo cura di chiudere bene il coperchio. Lasciate che il bicarbonato di sodio agisca tutta la notte, in modo da poter deodorare perfettamente il contenitore e rimuovere gli odori di cibo. Trascorso questo lasso di tempo, svuotate il recipiente e sciacquatelo con dell'acqua tiepida. Se i cattivi odori son spariti, avete terminato. Altrimenti, passate alle fasi successive.

46

Adesso accartocciate un grosso pezzo di carta di giornale stampata in bianco e nero, senza inchiostro colorato. Impregnatelo con dell'acqua e posizionatelo all'interno del recipiente di plastica, richiudendo bene il tappo. L'inchiostro nero del giornale contiene carbone e, ha la capacità di assorbire il forte odore del cibo. Anche questa volta, occorre lasciare agire il carbone per un'intera notte e la mattina dopo è possibile rimuoverlo. Lavate il recipiente con dell'acqua calda e del sapone per i piatti. Se gli odori persistono, passate alla fase successiva.

Continua la lettura
56

A questo punto, versate mezzo bicchiere di aceto bianco all'interno del recipiente. Utilizzate una spugna per strofinare e spargere l'aceto bianco su tutta la superficie interna del contenitore e poi versateci dentro l'aceto rimasto, lasciando al suo interno la spugna imbevuta. Chiudete bene il coperchio e lasciate agire tutta la notte. Trascorso questo lasso di tempo, rimuovete la spugna dal contenitore e sciacquatelo con acqua calda, poi mettete due o tre gocce di sapone per piatti al suo interno, ed usate una spugna umida per terminare il lavaggio. Risciacquate bene tutti i residui di sapone utilizzando l'acqua calda ed infine asciugate il recipiente con un panno privo di lanugine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate che il bicarbonato di sodio agisca tutta la notte, in modo da poter deodorare perfettamente il contenitore e rimuovere gli odori di cibo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come togliere il grasso dai contenitori di plastica

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in plastica

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni dalle stoviglie

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di cipolla dalla cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Frigo: come pulirlo eliminando i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino