Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I contenitori di plastica si utilizzano sempre di più soprattutto in cucina. I cibi infatti, si conservano bene e a seconda della tipologia si possono addirittura usare nel forno a microonde. Ciò nonostante, quando li laviamo non sempre i risultati sono quelli sperati. In alcuni infatti, anche se sono stati accuratamente lavati con il detersivo dei piatti, rimane sempre l'odore alterato dell'alimento prima contenuto. Per rimediare a ciò, ci sono alcuni semplici accorgimenti da adottare, per cui nei passi successivi di questa guida troverete le informazioni necessarie su come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica.

25

Occorrente

  • Acqua calda
  • Spugna
  • Detersivo per i piatti
  • Bicarbonato di sodio
  • Carta di quotidiano
  • Aceto bianco
  • Panno pulito
  • Acqua ossigenata
35

Lavarli con acqua calda e bicarbonato

Per prima cosa, rimuovete eventuali residui di cibo rimasti nel contenitore in plastica, dopodiché lavatelo con acqua calda e del sapone per i piatti. Riempite il recipiente con dell'acqua molto calda e abbondante bicarbonato di sodio, avendo cura di chiudere bene il coperchio. Lasciatelo in questo stato per tutta la notte, dopodiché prendete un foglio di carta di giornale e impregnandolo con dell'acqua lo inserite all'interno del recipiente chiudendo bene il tappo.

45

Utilizzare dell'aceto bianco

L'inchiostro nero del giornale contiene del carbone attivo che ha la capacità di assorbire il cattivo odore rilasciato dal cibo, quindi risulta molto efficace. Detto ciò, successivamente lavate il recipiente con acqua calda e sapone per i piatti. Se poi nonostante ciò, odori persistono, allora per ottimizzare il risultato utilizzate dell'aceto bianco versandolo all'interno del recipiente, dopodiché usate una spugna per strofinare e spargere l'aceto bianco su tutta la superficie interna del contenitore, e alla fine versate il resto dell'aceto, lasciandolo per tutta la notte. Trascorso tale tempo, rimuovete la spugna dal contenitore e sciacquatelo con acqua calda, ed infine asciugate il recipiente con un panno pulito.

Continua la lettura
55

Inserire dell'acqua ossigenata

Inserire all'interno del contenitore di plastica dell'acqua ossigenata è un altro ottimo modo per eliminare il cattivo odore. Questa sostanza naturale infatti, oltre ad essere un eccellente disinfettante, svolge anche un'importante emulsione, tirando fuori dalle fibre plastiche le particelle di cibo che hanno creato l'inconveniente. Dopo averlo inserito nel contenitore e lasciato agire per alcuni minuti, basta un semplice risciacquo sotto al rubinetto prima con dell'acqua calda, e poi con quella fredda. Ala fine asciugatelo con un panno pulito e conservatelo oppure usatelo subito per inserire il cibo che avete appena preparato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori

Economia Domestica

Come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera

Pulizia della Casa

Consigli per eliminare i cattivi odori dal forno a microonde

Pulizia della Casa

5 modi per togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come rimuovere i cattivi odori dal frigo