Come eliminare cattivi odori dal lavandino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Capita spesso, a tutti coloro che non possiedono una lavastoviglie, di sentire dei cattivi odori provenienti dal lavandino, poiché, si è costretti a lavare i piatti e le posate nel lavandino. Gli odori che si percepiscono, sono odori molto fastidiosi e nauseanti che spesso, sono causati da eventuali residui di sporcizia o di scarti di cibo. Di seguito, vi mostreremo degli utili consigli su come eliminare i cattivi odori dal lavandino in modo semplice e veloce, con l'utilizzo di prodotti completamente naturali e che sono facilmente reperibili.

27

Occorrente

  • Primo metodo: acqua bollente, bicarbonato di sodio, sale grosso
  • Secondo metodo: acqua bollente, aceto caldo, sale grosso, bicarbonato di sodio (facoltativo)
  • Terzo metodo: limone, acqua calda
37

Il bicarbonato

Il primo metodo per eliminare il cattivo odore dal lavandino, prevede l'utilizzo del bicarbonato accompagnato dal sale grosso. Innanzitutto occorre controllare che nel lavandino e nello scarico dello stesso non ci siano residui di cibo poiché, in caso contrario, sarebbe difficile effettuare con successo le operazioni di pulizia. Innanzitutto, occorre portare ad ebollizione una pentola d'acqua. Successivamente, preparate in una ciotola tre cucchiai abbondanti di sale grosso e cinque di bicarbonato. Dopo averli mescolati per bene, versateli nello scarico del lavandino. Una volta fatto ciò, è possibile versare l'acqua bollente nello scarico. Con questo metodo, avrete sicuramente eliminato gli odori e anche eventuali piccoli avanzi di cibo e batteri.

47

L'aceto

Il secondo metodo, invece, prevede l'utilizzo dell'aceto. Mettete a bollire in una pentola due litri d'acqua e versateci dentro, una tazzina di aceto con due cucchiai di sale grosso. Mescolate il tutto e una volta che il sale si sarà sciolto, versate, poco alla volta, l'acqua nello scarico del lavandino. Successivamente, occorre scaldare una tazza di aceto e versarla nello scarico. Dopo circa un'ora, occorrerà versare altra acqua calda. Il lavandino non emanerà più odori sgradevoli ed inoltre sarà disinfettato. Qualora l'odore dovesse persistere, ripetete la procedura, aggiungendo però, alla tazza di aceto, almeno quattro cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio.

Continua la lettura
57

Il limone

L'ultimo metodo prevede l'utilizzo del limone. Spremete due limoni e versate il succo nello scarico del lavandino. Lasciatelo agire per almeno due ore, senza aprire il rubinetto dell'acqua. Trascorso il tempo necessario, sciacquate con abbondante acqua bollente. Questo metodo, oltre a dare un piacevolissimo profumo al vostro lavandino, disinfetterà e rimuoverà eventuali residui di sporcizia. Come il metodo precedente, ripetete l'operazione qualora i cattivi odori non dovessero essere stati eliminati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'utilizzo dell'aceto, permette di assorbire i cattivi odori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sturare il lavandino della cucina

Economia Domestica

Come pulire il sifone

Pulizia della Casa

8 metodi naturali per pulire gli scarichi domestici

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino

Economia Domestica

Come pulire il tritarifiuti elettrico

Pulizia della Casa

Come pulire un frigo eliminando anche i cattivi odori persistenti

Pulizia della Casa

Rimedi casalinghi per i cattivi odori in bagno

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie D'Acqua Dalle Superfici Della Cucina In Acciaio