Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni giorno nel frigorifero delle nostre case transitano moltissimi cibi di diversa natura, che pur essendo di nostro gradimento, lasciano cattivi odori. Molti alimenti di ogni genere si conservano alla perfezione nel frigorifero e sarebbe un vero peccato rovinarli a causa di cattivi odori presenti nello stesso. Per questo motivo, è molto importante riuscire ad eliminare ogni fonte di cattivo odore dal frigo.
Vediamo dunque, con questa guida, come eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Aceto
  • Limone
  • Bicarbonato
  • Patata sbucciata
36

Per eliminare i cattivi odori dal frigorifero la prima cosa da fare è staccare la spina della corrente e svuotarne il contenuto facendo molta attenzione a non rompere niente ma soprattutto a non farsi male. Fatto ciò prendi i ripiani, e mettili a mollo in una bacinella in cui avrai sciolto in acqua calda dell'aceto. Prendi un limone, taglialo a metà e strofinalo bene sulle pareti del frigorifero. Non essere troppo delicato, altrimenti il limone non agirà al meglio ed alla fine non risciacquare, bensì serviti adesso di una spugna imbevuta sulla quale avrai strofinato la giusta quantità di bicarbonato e con essa pulisci ogni parete del frigo. Il bicarbonato oltre ad igienizzare renderà più bianche e lucide le pareti stesse.
In queste operazioni non dimenticare la parte superiore del frigorifero e la parte interna dello sportello (da cui avrai avuto cura di togliere i vani).

46

Per eliminare i cattivi odori dal frigorifero utilizzare dunque un panno, imbevuto di aceto, per l'ultima operazione di lavaggio. Così facendo avrai utilizzato sia il limone, che il bicarbonato, che l'aceto. I tre agenti che combattono al meglio gli odori che si annidano nel frigorifero.
Lascia il frigorifero con lo sportello aperto ancora per circa un'ora (se necessario anche di più) in modo che esso cambi aria al suo interno, e nel frattempo puliscilo con acqua ed aceto sia i vani, sia i ripiani, avendo poi cura di sciacquarli ed asciugarli, onde evitare che sgocciolino all'interno del frigo.

Continua la lettura
56

Una volta rimesso tutto a posto, per evitare che i cattivi odori tornino a farsi sentire puoi adottare diversi metodi.
Puoi innanzitutto riempire una tazzina da caffè di bicarbonato (che assorbirà il cattivo odore), oppure un bicchierino di aceto che coprirà o eliminerà gli odori, oppure il caffè basta metterlo in una tazzina in un angolo. Prendi una spugna ed imbevila molto di aceto. Poni la stessa su un piccolo piatto, adagiando il tutto in uno dei ripiani del frigorifero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di fare le cose con calma e segui passo passo la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolla dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come rimuovere i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero