Come Disinfettare I Panni In Microfibra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pulizia dei panni in microfibra permette di asportare lo sporco ed eliminare i germi. Questa operazione va fatta senza utilizzare detersivi, ma solo con acqua. La microfibra è un particolare tessuto ottenuto con diversi processi produttivi come: frazionamento di fibra naturale (cotone, viscosa, ecc.) oppure sintetica (poliestere, poliammide ecc.). Per la cura di un panno in microfibra è opportuno osservare qualche piccolo segreto e qualche prezioso accorgimento. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile disinfettare i panni in microfibra.

25

Occorrente

  • Acqua
  • Detersivo in polvere
  • Detersivo per piatti
35

Prima di cominciare a disinfettare i panni in microfibra bisogna tenere presente sia le indicazioni riportate sull'etichetta che l'entità dello sporco presente. In questo modo si può sapere come lavare la microfibra: con acqua oppure a secco. Per chi non ha molto tempo a disposizione la lavatrice può essere un'ottima soluzione. È opportuno lavare la microfibra con i tappeti del bagno e della cucina oppure quando bisogna lavare tutti gli altri strofinacci. La microfibra non va messa mai insieme alla propria biancheria. Prima di metterla in lavatrice bisogna togliere la polvere ed eventuali grosse macchie di sporco che possono imbrattare il proprio elettrodomestico. È consigliabile l'utilizzo di poco detersivo ed acqua calda a 40°C. Successivamente si deve fare asciugare all'aria o sul termosifone.

45

Nulla vieta di lavare i panni in microfibra a mano con il sapone che solitamente si utilizza per i lavaggi della propria biancheria oppure con il bicarbonato di sodio. Successiamente bisogna strofinare accuratamente usando acqua tiepida e poi sciacquare per eliminare i residui di detersivo che eventualmente sono rimasti. È sconsigliato l'utilizzo di centrifughe, ferri da stiro e asciugature automatiche quando si effettua il lavaggio del panno in quanto si altera sicuramente l'efficacia.

Continua la lettura
55

Per disinfettare il panno è consigliabile prendere un tegamino e versare al suo interno un misurino di detersivo per i panni ed una goccia di sgrassatore per i piatti. Successiavmente bisogna adagiare il panno in microfibra al suo interno e coprirlo completamente con l'acqua. In seguito si deve accendere il fuoco a fiamma moderata, si porta ad ebollizione e si lascia bollire per circa dieci minuti. Dopo questo lasso di tempo il panno è perfettamente disinfettato e pronto per l'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili in casa: 5 consigli

Pulizia della Casa

Come pulire gli schermi elettronici di casa

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in plastica

Pulizia della Casa

Come pulire il laminato

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere dal pavimento

Economia Domestica

Come pulire smartphone e tablet