Come dipingere un muro a pois

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come dipingere un muro a poisLeggi Ecco qui la guida su come dipingere un muro a pois, da abbinare a un arredamento particolare, magari per un\a amante degli anni 70! Ma dipingere un muro a pois perfetti non è affatto facile, perciò ecco qui un metodo più veloce, senza dover sporcare e sopratutto FACILISSIMO! Che aspetti, prendi in mano pennello e vernice fluorescente!

Assicurati di avere a portata di mano: vernice rosa e nera vernice trasparente fluorescente pennello e spugna nastro adesivo di carta stencil a cerchio

1 Per prima cosa acquista tutto il necessario in una ferramenta; passa due o tre mani di vernice rosa, in modo da ottenere un muro dal colore molto compatto e intenso. Ora, prendi della carta lucida, un taglierino, una matita e la sagoma di una cerchi con un raggio di 10 centimetri. Prendi la carta lucida e taglia con taglierino, squadre e riga un quadrato di 20 per 20, poi centra nella carta lucida la sagoma tagliata di un cerchio, e taglia anche questo.

2 Dopo aver fatto asciugare il muro (in genere sono un paio di giorni, ma questo dipende dalla vernice, perciò guarda sulla confezione), usa un tiralinee per creare una rete; ad ogni che le la rete forma, centra lo stencil, incolla i tre lati al muro con del nastro adesivo di carta e con una spugnetta (va bene, in casi estremi, anche la spugnetta cosmetica o la spugna da cucina, basta che sia porosa), picchetta il colore nello spazio dentro il cerchio, e così via per tutta la rete, che successivamente potrai cancellare con uno straccio inumidito con poca acqua. Fai asciugare per il tempo necessario.

Continua la lettura

3 Se la base che hai passato è il rosa, allora fai i pois neri, o comunque di un colore scuro che vada a coprire lo sfondo, mentre se hai scelto una base bianca o chiara, fai i pallini più scuri.  Per dare il tocco anni 70 e comunque per fissare il muro e lucidarlo, fai una o più mani di vernice fissante trasparente fluorescente, che farà riflessi molto "da palla da discoteca" con tutti i riflessi alla luce.. 

Come verniciare un calorifero di ghisa Come fare un murales in casa Come imbiancare le pareti di casa Come dipingere la casa in stile moderno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili