Come difendersi dai topi

di Nicoletta Paccagnin difficoltà: facile

Come difendersi dai topiLeggi I topi non sono di certo gli animali preferiti da avere in casa, ma purtroppo soprattutto nei periodi freddi si rifugiano in luoghi per loro caldi, e cioè le nostre case. Conoscete dei metodi per eliminarli? Ecco a voi qualche dritta per stare tranquilli.

Assicurati di avere a portata di mano: trappole formaggio bustine di gano (medicina) furbizia

1 Per prima cosa se pensate o avete visto girovagare in casa un topo, assicuratevi di aver messo qualche bustina di grano (che per loro è buono ma in realtà è medicina). Compratela in un negozio che tratta questo tipo di medicinali. Mettete le bustine in qualunque parte pensiate che il topo passi più spesso.

2 Posizionatele con dei guanti in lattice, perchè questi animali sono talmente furbi che sentendo l'odore umano non si avvicinano. Assicuratevi di non aver lasciato acqua nei dintorni, poichè il topo dopo aver mangiato la bustina, la prima cosa che fa è quella di andare a cercare acqua. E in tal caso la trovi, la medicina non fa effetto.

Continua la lettura

3 Molti topi non cadono con quest'esca, allora munitevi o di trappola (dove mettete il formaggio dentro) oppure anche di una mattonella con sopra della colla e del formaggio squagliato, in modo che come sente l'odore si avvicini subito.  Al posto del formaggio potete anche mettere del cioccolato o qualche pezzo di mela.  Approfondimento Come catturare un topo (clicca qui) Sono le cose che lo attirano di più.. 

Come sconfiggere i topi Come mantenere i topi lontano da una serra senza utilizzare veleni e trappole Come Allontanare I Ratti Come Rimuovere Gli Escrementi Dei Topi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili