Come decorare un mobile per la camera dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La camera dei bambini è una di quelle stanze della casa, che maggiormente si trova in disordine e che più facilmente tende a rovinarsi. I bambini, infatti, lasciano inevitabilmente il loro segno, specialmente sui mobili, colorandoli o rompendoli. Comperare dei mobili forti, robusti e di buona qualità, converrà soltanto quando i bambini saranno più cresciuti, poiché si renderanno conto più facilmente di cosa si può o non si può toccare. Ecco come decorare in diversi metodi un mobile per la camera dei bambini.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • adesivi, carta gommata, vernice acrilica, rullo, pennello, ammoniaca
35

Un primo metodo utile per trasformare i vostri complementi d'arredo sono gli adesivi, che potete acquistare in qualsiasi negozio di casalinghi o fai da te. Se posizionati nel modo giusto copriranno le imperfezioni e renderanno il mobile più vivace e allegro. Prendete un armadio bianco rovinato in alcuni punti abbastanza visibili. Con alcuni adesivi le imperfezioni potranno essere ricoperte facilmente.

45

Un altro metodo altrettanto utile e divertente è quello di dipingere il vostro mobile con della vernice acrilica. Dopo aver scelto il disegno da raffigurare e i colori, potrete procedere al lavoro di pittura. Ad esempio: potete creare delle strisce di colore su mobili e cassetti. Innanzitutto pulite bene il mobile con uno straccio imbevuto di acqua e ammoniaca. Dopo averlo lavato e asciugato, applicate nelle parti che non volete dipingere uno strato di carta gommata. Prendete un pennello o un rullo piccolo, intingetelo nel colore e iniziate a dipingere le parti interessate. Non appena il colore sarà asciutto, togliete la carta gommata e con lo stesso procedimento create altre strisce.

Continua la lettura
55

Se siete bravi a disegnare, potete decorare il mobile della cameretta realizzando degli animali della giungla: passate una mano di vernice lucida sul mobile e con una matita disegnate i bordi di un elefante, di una giraffa oppure di un ippopotamo. Colorate il tutto con i colori acrilici e decorate con dei nastrini, magari realizzando un fiocco alla giraffa oppure un bel cerchietto all'elefante; nel caso in cui il mobiletto da colorare è per una cameretta per bambine, disegnate delle bambole o magari dei fiori: passate sempre una mano di vernice lucida sulla superficie del mobile, disegnate i fiori e colorateli con i colori acrilici o con gli acquerello. Ricoprite il tutto con la vernice lucida per dare maggiore luminosità. Potete incollare con la colla a caldo delle perline all'interno dei petali oppure degli strass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 cose che non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare con il decoupage

Arredamento

Come progettare un mobile da salotto

Arredamento

5 decorazioni per le pareti della cameretta

Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in maniera istruttiva

Arredamento

Come decorare i mobili con gli adesivi

Ristrutturazione

Come riciclare mobili usati in buone condizioni

Ristrutturazione

10 idee per rinnovare la camera da letto

Rinnovare la camera da letto è il sogno di molte persone. Tuttavia per questioni di tempo o di denaro, si rimandano sempre i lavori.
Se ...
Arredamento

Come arredare una cameretta in un piano interrato

Arredamento

Come dipingere la cameretta dei bambini