Come decorare un mobile per la camera dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La camera dei bambini è una di quelle stanze della casa, che maggiormente si trova in disordine e che più facilmente tende a rovinarsi. I bambini, infatti, lasciano inevitabilmente il loro segno, specialmente sui mobili, colorandoli o rompendoli. Comperare dei mobili forti, robusti e di buona qualità, converrà soltanto quando i bambini saranno più cresciuti, poiché si renderanno conto più facilmente di cosa si può o non si può toccare. Ecco come decorare in diversi metodi un mobile per la camera dei bambini.

25

Occorrente

  • adesivi, carta gommata, vernice acrilica, rullo, pennello, ammoniaca
35

Un primo metodo utile per trasformare i vostri complementi d'arredo sono gli adesivi, che potete acquistare in qualsiasi negozio di casalinghi o fai da te. Se posizionati nel modo giusto copriranno le imperfezioni e renderanno il mobile più vivace e allegro. Prendete un armadio bianco rovinato in alcuni punti abbastanza visibili. Con alcuni adesivi le imperfezioni potranno essere ricoperte facilmente.

45

Un altro metodo altrettanto utile e divertente è quello di dipingere il vostro mobile con della vernice acrilica. Dopo aver scelto il disegno da raffigurare e i colori, potrete procedere al lavoro di pittura. Ad esempio: potete creare delle strisce di colore su mobili e cassetti. Innanzitutto pulite bene il mobile con uno straccio imbevuto di acqua e ammoniaca. Dopo averlo lavato e asciugato, applicate nelle parti che non volete dipingere uno strato di carta gommata. Prendete un pennello o un rullo piccolo, intingetelo nel colore e iniziate a dipingere le parti interessate. Non appena il colore sarà asciutto, togliete la carta gommata e con lo stesso procedimento create altre strisce.

Continua la lettura
55

Se siete bravi a disegnare, potete decorare il mobile della cameretta realizzando degli animali della giungla: passate una mano di vernice lucida sul mobile e con una matita disegnate i bordi di un elefante, di una giraffa oppure di un ippopotamo. Colorate il tutto con i colori acrilici e decorate con dei nastrini, magari realizzando un fiocco alla giraffa oppure un bel cerchietto all'elefante; nel caso in cui il mobiletto da colorare è per una cameretta per bambine, disegnate delle bambole o magari dei fiori: passate sempre una mano di vernice lucida sulla superficie del mobile, disegnate i fiori e colorateli con i colori acrilici o con gli acquerello. Ricoprite il tutto con la vernice lucida per dare maggiore luminosità. Potete incollare con la colla a caldo delle perline all'interno dei petali oppure degli strass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come scegliere i colori per la cameretta del neonato

Arredamento

Come arredare la cameretta con materiale di riciclo

Pulizia della Casa

Come togliere gli adesivi

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili imbottiti

Arredamento

Come dipingere infissi e porte

Ristrutturazione

5 idee creative per decorare le piastrelle del bagno

Economia Domestica

Come riciclare le scatole di cioccolatini

Pulizia della Casa

10 consigli per tenere in ordine la cameretta