Come decorare le finestre di casa per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella seguente meravigliosa e divertente guida che andrò ad enunciare bene nei passaggi successivi, vi spiegherò dettagliatamente come è possibile decorare le finestre di casa per le bellissime festività di Natale.
Esistono numerose modalità e potrete acquistare i classici addobbi natalizi (come, ad esempio, una sagoma di Babbo Natale) direttamente presso dei negozi specifici oppure dedicarvi al bricolage e fabbricarli personalmente: d'altronde, servono solamente dei fogli di carta bianchi o colorati e molta fantasia.

28

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Matita numero 4
  • Foglio verde
  • Righello
  • Gomma per cancellare
  • Forbici
38

Con riferimento ai classici addobbi natalizi, ci sono dei negozi specifici in cui è possibile trovarne molti a prezzi economici, soprattutto sotto le meravigliose festività di Natale.
Le tipiche figure che si vedono maggiormente attaccate alle finestre sono quelle che rappresentano Babbo Natale; alcune ritraggono la figura intera con o senza il sacco dei regali sulle spalle, mentre le altre prevedono la slitta e le renne: comunque, entrambe sono delle splendide decorazioni per le finestre di casa e certamente fornirebbero un tocco d'allegria anche alla vostra stanza da letto.
Un'ulteriore rappresentazione davvero carina del Natale che si potrebbe attaccare alle finestre è quella di un angelo: l'ideale sarebbe quella di uno azzurro, ma anche l'immagine di uno bianco non guasterebbe per dare quel tocco di allegria e luce alla vostra abitazione.

48

Se non desiderate affidarvi agli addobbi natalizi preconfezionati, avrete l'opportunità di farveli personalmente, facendo lavorare la vostra fantasia e procurandovi tutto il materiale occorrente (foglio bianco, matita numero 4, righello, gomma per cancellare, foglio verde e forbici).
Il procedimento che bisogna seguire per realizzare un grazioso addobbo di Natale per le vostre finestre di casa prevede l'effettuazione delle seguenti azioni iniziali:
- prendere il foglio verde e disegnare un albero a forma di abete, con molte palline attaccate da colorare tramite i colori di vostro maggiore gradimento;
- ritagliare il disegno appena fatto, utilizzando un paio di forbici ben appuntite e facendo attenzione a fare restare anche le palline.

Continua la lettura
58

Successivamente, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- prendere il foglio bianco e creare l'immagine di un pacco regalo, disegnando anche un fiocco;
- colorare totalmente il disegno appena fatto con i colori che vi piacciono maggiormente, ritagliarlo accuratamente nei contorni e inserire un'ulteriore decorazione alle vostre finestre di casa;
- procurarsi un altro foglio e, impiegando una matita, realizzare le classiche figure di Babbo Natale o degli angeli acquistabili nei negozi (ricopiandole da qualche rivista oppure inventandole direttamente voi).

68

Prima di attaccare qualunque decorazione di Natale, dovrete assolutamente ricordarvi di detergere perfettamente le finestre della vostra abitazione, adoperando uno di quei tipici prodotti per la casa che sono davvero potenti e duraturi: inoltre, affinché le decorazioni rimangano attaccate il più a lungo possibile, vi consiglio di utilizzare direttamente il nastro adesivo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il foglio verde dove avete disegnato il vostro albero a forma di abete potrà essere attaccato direttamente intero alla vostra finestra: infatti, sarebbe una decorazione ugualmente splendida ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come illuminare un terrazzo a Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Esterni

Come illuminare il giardino per Natale

Economia Domestica

Come risparmiare sulle decorazioni natalizie

Arredamento

Come decorare un finto camino per Natale

Economia Domestica

Come organizzare una tombolata

Arredamento

Come decorare la tavola delle feste

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico