Come decorare la tavola di Natale con le candele

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva il Natale è sempre una festa perché si riunisce tutta la famiglia e ci si ritrova a condividere tante storie. Grandi e piccini stanno tutti intorno alla stessa tavola per vivere i momenti più belli della giornata con le persone che più si amano. La tavola assume quindi un valore centrale e molto importante così che la sua preparazione, nonché la sua decorazione, non può essere lasciata al caso. In questa guida vogliamo darti alcuni semplici e pratici consigli su come decorare la tavola di Natale con le candele.

26

Occorrente

  • Candele colorate, luci, muschio, candelabri antichi o di cristallo.
36

L'idea principale che vogliamo trasmetterti è quella di arredare la tavola di Natale con un elemento predominante: la luce ed in particolare le candele perché la loro luce è naturale, calda e magica. La tavola di Natale è una tavola romantica, una tavola che deve far emozionare e le candele hanno un ruolo fondamentale poiché rappresentano la miglior soluzione, in termini di tempo e di budget, per ottenere questi risultati. Ti consigliamo di realizzare un unico centrotavola, in modo da avere il resto della tavola libero per le portate e le bottiglie. Usa delle grosse candele rosse di varie altezze attorniate da foglie secche e qualche stralcio di muschio per la parte centrale. Per finire utilizza un filo di luce alimentato a batterie per racchiudere il tutto. Con una sola decorazione avrai reso la tua tavola unica.

46

Un'altra soluzione è quella di utilizzare dei bellissimi portacandele antichi possibilmente di famiglia, ancora meglio se bruniti. Avrai un doppio elemento decorativo, quello artistico e quello luminoso. Se non dovessi averne antichi, puoi utilizzare anche quelli in cristallo che si prestano molto bene con delle candele colorate. Mi raccomando, non usare mai a tavola le candele profumate che potrebbero infastidire e nauseare.

Continua la lettura
56

Un'altra idea che ti proponiamo vede te come protagonista principale nella realizzazione di alcuni portacandele fatti a mano, perché l'artigianalità rende unica l'opera. Un modo semplice ed alla portata di tutti è quello di utilizzare dei vasetti o dei bicchieri larghi di vetro come porta candele veri e propri. Utilizzane tanti e disponili a gruppi di tre-quattro lungo la tavola. Utilizza poi dello spago grezzo per legarlo tutto attorno ai vasetti e poi finire con un fiocco. Se non hai dello spago a portata di mano o preferisci utilizzare qualcosa di più colorato allora la soluzione giusta è quella di utilizzare dei nastri grossi di colore rosso o dorato. Per completare l'opera spargi sulla tavola degli aromi come dei rametti di lavanda, bastoncini di cannella, rosmarino, fette di arancia essiccate e qualche ago di pino. Il profumo degli aromi farà esaltare i piatti che hai preparato. Il risultato sarà garantito e molto apprezzato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare mai a tavole le candele profumate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

6 modi per riciclare le posate in modo creativo

Arredamento

10 idee per arredare il gazebo

Economia Domestica

Come sterilizzare i vasetti di vetro

Pulizia della Casa

Come sterilizzare i vasetti

Economia Domestica

Come conservare i fagiolini in vasetti di vetro

Economia Domestica

Come eliminare la colla dai vasetti di vetro

Economia Domestica

Come conservare i vasetti di pesto