Come decorare la tavola con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se possediamo una mente creativa e sempre a passo coi tempi e vogliamo stupire i nostri ospiti con una tavola imbandita del tutto particolare, allora questa guida che segue farà al caso vostro. Infatti, all'interno di questa guida, andremo a conoscere tutti i segreti su come decorare la nostra tavola con le conchiglie.

26

Occorrente

  • Limone
  • Bicar
  • Conchiglie di tutti i generi
  • Colla a caldo
36

Scelta e pulizia delle conchiglie

Se vogliamo utilizzare le conchiglie che abbiamo recuperato durante tutte le nostre passeggiate estive, allora dobbiamo provvedere, preventivamente, ad una pulizia accurata. Per fare ciò, dobbiamo ripulirle, mettendo in ammollo nell'acqua del bicarbonato e del limone. Così facendo evitiamo che esse emanino odori poco gradevoli di pesce andato a male. Facciamo agire il composto per circa un paio di ore e poi risciacquiamo per bene tutte le conchiglie.

46

Utilizzo delle conchiglie grandi e piccole

Se possediamo un gran numero elevate di conchiglie a nostra disposizione, l'ideale, sarebbe quello di suddividerle in due categorie. Nella prima categoria, potremmo inserire tutte le conchiglie, più grandicelle, ovvero, quelle che appartengono alla famiglia delle ostriche oppure altre, da perla, dove potremmo utilizzarle come semplici piattini porta salse (come maionese, ketchup, senape o le varie salsette, messe a nostra disposizione). Esse, però, devono rispettare delle misure standard ed avere una dimensione pari o superiore a circa 7 cm e posizionate direttamente sul piatto da portata. Invece, per quanto riguarda la categorie delle conchiglie più piccole, codeste, potrebbero essere utilizzate come piccoli piattini oppure, anche come singole porzioni porta sale o porta pepe.

Continua la lettura
56

Conclusioni

Infine, per quanto concerne le conchiglie di lumache oppure di altre tipologie, queste potremmo utilizzarle, per cercare di arricchire ed abbellire alcuni recipienti di cui vogliamo modificarne l'aspetto iniziale. Quindi, basterà ricoprire questi recipienti di conchiglie, utilizzando la colla a caldo. Altrimenti, in alternativa, se vogliamo dare un aspetto più "vivo" alla decorazione ed alla composizione che si sta creando, è preferibile inserire le conchiglie in fondo ad un grande bicchiere di vetro trasparente. In questo modo, potremmo aggiungere delle pietre anche colorate (anche queste reperibili in spiaggia), riempire il bicchiere d'acqua ed inserire, sul letto della superficie del bicchiere, una bella candela galleggiante. In questo modo, andremo a stupire ancor di più i nostri ospiti, non solo per la bellezza e la creatività della nostra cena, ma anche per l'atmosfera, creatasi, solo per pochi e semplici oggetti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile optare per un menu a base di pesce!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare le candele con le conchiglie

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

Come arredare casa in stile marino

Arredamento

Decorazioni per la casa per chi ama il mare

Arredamento

come arredare casa in stile marina

Arredamento

5 idee creative per realizzare una cornice da foto

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno