Come decorare la tavola a tema

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Decorare la tavola a tema può essere un buon modo per dare importanza a un'occasione speciale, liberare la propria creatività rendendo una colazione giocosa o romantica o, perché no, semplicemente dare un tocco personale a un angolo della casa caro a tutta la famiglia. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come decorare la tavola a tema, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa interessante operazione nella maniera più rapida e comprensibile possibile. Scegliendo i giusti accessori, abbinando materiali e colori, gli effetti possono essere quanto mai diversi, e in pochi gesti il volto della cucina può caricarsi di luci e suggestioni uniche. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • tovaglia
  • centrotavola
  • fiori
  • candele
  • mazzo di fiori
  • petali di rose rosse
  • tovaglioli
  • teiera asiatica
  • lattiera
  • zuccheriera
36

Decorare una tavola primaverile

Gli elementi per una tavola sapientemente imbandita si compongono di oggetti necessari e accessori da variare in funzione del tema scelto. Durante i mesi primaverili o estivi si può scegliere un tema molto colorato, per la gioia dei più piccoli, amanti delle combinazioni avventurose. Si sceglierà una tovaglia dai toni allegri e multicolori, in cui dominino il fucsia, il verde, l'azzurro e il blu oltremare, abbinando come centrotavola un piccolo scrigno dai cassetti aperti, da cui far uscire fiorellini colorati (in tono con la tovaglia), anche finti.

46

Adornare la tavola in stile romantico

Per la festa di San Valentino, o anche per un primo incontro con una persona speciale, è bene non dimenticare le candele e un piccolo mazzo di fiori per dare il giusto tocco di romanticismo alla tavola. Qualora non si volessero fiori in tavola e per mantenere una linea più essenziale, la tovaglia in tono neutro può essere resa più graziosa da una manciata di petali di rose rosse, distribuiti magari in un angolo così da disegnare un cuore o scrivere le iniziali della persona cara.

Continua la lettura
56

Decorare la tavola in tema asiatico

E per un tè con le amiche di sempre? Per stupirle e lasciare il ricordo affettuoso di un momento trascorso insieme, si può decidere di decorare la tavola in tema asiatico. Potrete optare per una tovaglia rossa o gialla in tinta unita, su cui posare tovaglioli, sempre in tinta unita, dello stesso colore o di tono diverso (se scegliete la tovaglia rossa i tovaglioli gialli o viceversa), così facendo risalterete notevolmente gli accessori. I tovaglioli possono essere piegati a ventaglio, e sulla tavola potrete poggiare al centro una teiera asiatica con manico in bambù e relativo piano in legno; infine, per completare la lattiera e zuccheriera abbinate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Economia Domestica

5 stili per apparecchiare la tavola

Ristrutturazione

Come apparecchiare la tavola per i tuoi invitati

Economia Domestica

5 modi di piegare i tovaglioli

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per una cena importante

Economia Domestica

Come addobbare la tavola per Halloween

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una cena estiva