Come Decorare la Casa in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il ritmo sfrenato della nostra società si riflette anche sulle scelte di stile dell'arredamento. Infatti, le case si arredono con ciò che è funzionale e minimale; per questo motivo le abitazioni rischiano di diventare fredde ed asettiche. A tutto ciò si può rimediare con lo stile country; esso è caldo ed accogliente. Inoltre, richiama alla mente lo stile di vita nelle campagne. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile Decorare la Casa in stile country.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carta da parati floreale
  • Trapunta patchwork
  • Vecchie ceramiche
  • Quadri con scene rurali
36

L'arredamento country predilige mobili rustici e massicci; essi devono essere efficienti e duraturi nel tempo. Il mobilio è realizzato in legno naturale oppure in alternativa colorato in tinte pastello chiare. Il mobile che meglio rappresenta lo stile country è la credenza; quest'ultima è versatile per cui si può mettere sia in cucina che in salotto. Gli altri materiali che sono presenti quando si arreda e si decora una casa in stile country sono la pietra ed il ferro battuto. La pietra viene utilizzata come inserto decorativo nelle pareti, invece il ferro battuto è adoperato nella realizzazione di tavolini, sedie oppure letti.

46

Anche le pareti nello stile coutry hanno un ruolo importante. Infatti, in una casa country che si rispetti le pareti non sono mai lasciate nude. Spesso esse vengono tinteggiate con colori dai toni caldi. Se invece si decide di tappezzarle è opportuno l'utilizzo di carte da parati con motivi floreali. Esse devono avere toni delicati che si devono sposare perfettamente con i colori delle tende e dei rivestimenti di cuscini e divani.

Continua la lettura
56

In una casa country non deve assolutamente mancare il calore di una camino. Esso può essere posto in salotto o al limite in cucina; il caminetto crea lo spirito casalingo e rurale. Non tutti però possiedono un caminetto in pietra da sfoggiare nelle fredde sere invernali. Se non si vuole rinunciare a questo elemento country nel salotto si può ovviare all'inconveniente comprando un camino elettrico. In commercio ne esistono di tantissimi tipi; sicuramente si riescono a soddisfare le proprie esigenze.

66

Nello stile country alle pareti si devono appendere quadri che rappresentano scene rurali di splendide campagne inglesi con cornici di legno. Si devono avere vecchie brocche per il latte o per l'acqua, vasi per i fiori e ceste di vimini piene di frutta di stagione. Bisogna avere una tovaglia old style da sfoggiare sulla tavola da pranzo. Inoltre, occorre una coperta patchwork da lasciare sul divano dove la sera si sprofonda in un meraviglioso relax.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come arredare un soggiorno rustico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country

Arredamento

Come scegliere gli arredi country

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa

Arredamento

Come arredare il salotto in stile country

Arredamento

Arredamento

Come arredare una mansarda rustica