Come decorare la casa in primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a occuparci di decorazioni. Nello specifico, come avrete notato dal titolo della guida stessa, vi offriremo qualche suggerimento su Come decorare la casa in primavera. Cominciamo subito.
Avere un arredamento fresco vi farà sentire più ottimisti e pieni di energia, oltre che a dare alla casa un aspetto più gradevole. Procedere non è difficile, occorrerà solo un po' di attenzione ai particolari e un pizzico di fantasia.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cuscini, tendaggi, tappeti in tinte floreali. Pittura tonalità pastello. Lenzuola e federe in texture leggere. Fiori freschi. Vasi in vetro. Cestini di vimini.
37

I colori e l'arredamento

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come decorare la casa in primavera. Il primo suggerimento è sicuramente quello di andare a optare per delle stampe floreali e dei colori pastello.
Anche senza una spesa notevole, sostituire i vecchi cuscini e le tende, facendo attenzione che siano cromaticamente in tinta tra loro, per rendere ogni stanza accogliente. Rinfresca le pareti pitturandole di lilla, celeste o verde, sempre in versione pastello. La casa acquisterà subito allegria e nuova luce, intonandosi con ogni tipo di arredamento esistente.

47

Le piante

Inoltre, ti consiglio di posizionare delle piante all'interno dell'appartamento, in modo tale che si riesca ad aggiungere del colore, in modo davvero molto molto semplice. Utilizza dei fiori per profumare le stanze di casa, che vadano a riprodurre la primavera è nell'aria, magari componendoli tu stessa ed inserendoli in grandi vasi di vetro o in brocche eleganti. Gerbere e margherite sono le più ideali. Se invece preferisci fiori finti, molto decorativi e di facile manutenzione, sistemali in graziosi contenitori di vimini o paglia.

Continua la lettura
57

Le finestre

Lascia che la luce del sole illumini le stanze ogni volta che ti è possibile, sostituendo serramenti e ante delle finestre troppo scuri con pannelli luminosi che si possano muovere facilmente. Se hai deciso di pitturare nuovamente tutta la casa, ricordati di prendere in considerazione le differenti camere in diversi momenti della giornata, per vedere come la luce solare esterna possa far variare il colore, facendolo sembrare più chiaro o più scuro. Metti quindi un campione di pittura sulle pareti per vedere come risponde alla luce e scegli quella ottimale. La primavera inoltre è la stagione ideale per fare piccoli lavori di ristrutturazione o di restyling, approfitta del bel tempo.

67

I mobili

Per quanto riguarda mobili ed eventuali rivestimenti, preferisci tessuti naturali e texture leggere. Stesso discorso vale per la camera da letto, cuscini, tendaggi, federe e lenzuola, per riposare in totale relax. Occhio sempre attento alla scelta dei colori; tenui, fantasie floreali e ricchi ricami in tonalità pastello, un tocco di romanticismo ed ogni volta che entrerai nella tua camera respirerai la leggerezza della primavera.
In ultima analisi, eccovi un link interessante su questa tematica: http://www.bigodino.it/design/come-decorare-casa-con-5-composizioni-floreali-fai-da-te.html.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Arredamento

5 idee di arredamento shabby chic

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con poca luce

Arredamento

Come scegliere la biancheria per il letto dei bambini

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

10 idee facili per decorare la tua casa

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Come arredare con il fiorato

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti al divano