Come decorare la casa con i cestini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel momento in cui scegliete di decorare la vostra casa, avete a disposizione diverse alternative. Ciononostante, non sapete sempre quali oggetti possano fare al caso vostro e quali invece no. Spesso ci si ritrova con una serie di oggetti di uso comune che ormai non servono più. A tal proposito, potete destinarli a diversi impieghi. Alcuni di essi potranno diventare delle decorazioni davvero originali se metterete in moto la vostra creatività. In questa piccola guida vi spiegherò in modo preciso come decorare la casa con i cestini. Questi ultimi vi torneranno utili per riordinare diversi oggetti e ottimizzare lo spazio della vostra casa.

26

Occorrente

  • Cestini di vario tipo
  • Tanta creatività
36

Scegliere grandezza e tipo di cestino in base al suo impiego

Per decorare al meglio la vostra casa, scegliete dei cestini in base al modello, al tessuto, al colore e alla forma. Se ne avete già alcuni, iniziate a pensare come impiegarli. Se ve ne servono altri, potrete trovarli in vari centri per l'arredamento o nei negozi di antiquariato. Pensate subito alla destinazione di ciascun cestino. Sceglietene di più grandi e profondi per sfruttarli come recipienti. In questo modo potrete mantenere in ordine la stanza in cui li collocherete. Se invece vi serve un cestino che funga da portariviste, sceglietene uno resistente e alto. Per usarli a mò di decorazione, optate per cestini piccoli. In questo caso, appendeteli alle pareti e collocatevi piccoli vasi di fiori all'interno.

46

Abbinare il cestino al tipo di arredo

La forma del cestino è piuttosto rilevante. Qualora abbiate un arredamento composto da mobili antichi e di antiquariato, vi consiglio di scegliere dei cestini ovali abbastanza bassi. Andate a posizionarli sul comò o sulla cassettiera. Al loro interno potreste collocare splendide composizioni di fiori secchi od oggetti decorativi a vostra scelta. Con un arredo moderno e dalle linee essenziali staranno bene dei grandi cestini molto colorati dal sapore etnico, che formeranno un gradevole gioco di stili contrapposti. Disponetene una serie costituita da elementi di grandezza decrescente in soggiorno. Due in fibra naturale e neutra metteteli invece sui comodini presenti all'interno della vostra camera da letto, in modo da decorarla. In questo modo, potrete riporre molti oggetti utili nei mobiletti e averli sempre a portata di mano.

Continua la lettura
56

Decorare il bagno con cestini di fiori o portaoggetti

Anche il bagno si può decorare con diversi tipi di cestini, tutto sta organizzarne la disposizione. Ad esempio, potreste farne pendere uno vicino allo specchio e magari inserirvi un vasetto di edera. Posizionate anche una composizione di 3 cestini piccoli sul mobiletto del bagno e mettetevi le vostre creme, oppure i pennelli del trucco e altri cosmetici. Così facendo regalerete un tocco di originalità al vostro bagno, che apparirà in ordine e acquisterà una maggior eleganza. Se volete creare armonia, scegliete dei cestini dai colori tenui che possano abbinarsi alle nuance di questa parte della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete aggiungere un tocco di originalità alla vostra casa, create dei cestini con materiali di recupero.
  • Sfruttate i cesti più grandi per riordinare giornali e riviste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sistemare le dispensa in cucina

Economia Domestica

10 consigli per ottimizzare lo spazio in cucina

Arredamento

Come scegliere il portabiancheria

Arredamento

Come arredare il giardino con materiali di riciclo

Economia Domestica

10 idee per apparecchiare la tavola di Pasqua

Arredamento

Come Arricchire L'Arredamento Di Casa Con Oggetti Di Artigianato Sardo

Arredamento

Come sfruttare una camera irregolare

Arredamento

Come arredare un loft in stile inglese