Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per decorare la casa e dare ad ogni ambiente un tocco personalizzato, ecco delle idee per portafoto fai da te. Ideati per racchiudere gli scatti più significativi, i portafoto sono anche dei soprammobili utili a scopo ornamentale. Realizzando delle cornici fai da te anche con materiali di riciclo, darete alla casa un aspetto unico e originale. Il fai da te è un metodo economico ma valido per decorare ogni angolo della vostra abitazione in maniera creativa.
Vediamo dunque, con questa guida, come decorare la casa con dei portafoto fai da te.

27

Occorrente

  • Stoffe
  • Carta
  • Colla
  • Cornici di legno grezzo
  • Bottoni
  • Spago
  • Pinzette
37

La prima delle proposte per decorare la casa con dei portafoto fai da te è quella di decorare una credenza della cucina o di un soggiorno shabby chic. Da una base di cartoncino rigido, ricavate un rettangolo delle dimensioni che preferite. Ritagliate l'interno, in modo da lasciare solo il contorno del portafoto. Foderate il bordo della cornice con scampoli di iuta. Per incollare la stoffa, usate la colla a caldo. Dopo aver inserito la fotografia, chiudete il retro della cornice con un altro pezzo di cartoncino tagliato a misura.

47

Per decorare invece mensole o librerie di una casa arredata con uno stile rustico, realizzate dei portafoto di legno. Procuratevi dei pannelli di compensato e con un apposito seghetto sagomate il foglio. Per delle cornici adatte a decorare ambienti di una casa in campagna, lasciate il legno grezzo. Scegliete se posizionare i portafoto su un mobile o se appenderli al muro. I portafoto di questo tipo vanno bene anche per decorare la parete di una cucina in muratura o l'angolo di un salotto con camino.

Continua la lettura
57

Tra i portafoto fai da te, quelli fatti con carta e altri materiali di recupero risultano perfetti per decorare le camerette dei più piccoli. Con delle semplici cornici da découpage, si possono ottenere portafoto allegri e colorati usando fogli di giornale, bottoni e stoffe. Se avete delle vecchie riviste, realizzate delle decorazioni con la tecnica del quilling. Attaccatele poi al portafoto con della colla a caldo o della vinilica. Assemblando bottoni e scampoli di tessuto, formate dei fiori per decorare gli angoli dei portafoto.

67

Tra le soluzioni più originali per decorare casa con i portafoto figurano poi le cornici multiple. Si tratta di portafoto da parete dove è possibile inserire più immagini. Con un portafoto di questo tipo si può decorare un muro completamente spoglio, trasformando la cornice in un vero e proprio complemento d'arredo. Per realizzare il portafoto, basta una struttura di supporto su cui fissare, con dei chiodini, un paio di fili di spago. Agganciate infine le foto con delle pinzette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con i toni del nero e del bordeaux

Ristrutturazione

Come decorare e personalizzare una parete di casa

Arredamento

10 idee per arredare il tuo studio

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Economia Domestica

Come riciclare le scatolette di tonno

Arredamento

Come arredare con oggetti cesellati a mano

Arredamento

Come rinnovare la casa spendendo poco

Arredamento

Come coprire un contatore della luce