Come Decorare La Cabina Doccia A Decoupage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arte del découpage è possibile decorare molteplici oggetti. Solitamente si tratta di articoli per la casa, come suppellettili, cornici, vasi, bocce per lumi o per lampadari ed altro ancora. Tutti oggetti dalla superficie relativamente limitata. Eppure questa tecnica così eclettica consente di trattare delle estensioni ben più ampie. Probabilmente non ci abbiamo mai riflettuto, ma come diventerebbe bella la cabina doccia con dei decori a découpage! Tutta la zona bagno assumerebbe un'aria più elegante ed anche allegra, con tali magnifici ornamenti! Sarà un invito ad entrare nell'abitacolo della doccia e sentirsi come al mare, al centro di tanti pesciolini colorati immersi in delicati riflessi blu di acque limpide e trasparenti. Vedremo pertanto, con l'utilizzo dell'arte del decoupage, come decorare la cabina doccia in modo semplice ed efficace.

27

Occorrente

  • Colori trasparenti per il vetro; vernice incolore per vetro; carta da découpage con soggetti di pesciolini; colla all'acqua per découpage; pennarello indelebile nero a punta fine; pennelli; pasta cristallizzata; forbici.
37

Per iniziare, rimuovete il pannello di vetro della doccia. Spolverate la superficie usando uno spray antistatico, per eliminare qualsiasi traccia di polvere. Mescolate il colore blu e quello turchese con la vernice incolore, specifica per il vetro. Stendete il colore utilizzando un pennello piatto e largo. Le pennellate devono essere morbide ed irregolari, per imitare le onde delle profondità marine. Su questo fondo ancora bagnato, lasciate gocciolare la vernice incolore. Aiutatevi con un pennello a goccia. Otterrete delle bolle circolari trasparenti. Lasciate asciugare per un'oretta circa o poco più.

47

Ritagliate un certo quantitativo di pesci dal foglio di carta per découpage, di misure diverse. Posizionateli sul retro della cabina doccia ed incollateli al contrario con l'immagine rivolta verso il lato dipinto, utilizzando la colla per découpage. Stendete sopra e sotto il ritaglio ancora dell'altro collante. Per comodità, potrete incollare i pesciolini anche con della colla spray per découpage. Si formeranno delle bolle d'aria, che aumenteranno l'effetto di visione sottomarina. Lasciate asciugare per qualche ora. Girate il pannello della doccia ed incollate altri pesci anche sul davanti. In questo modo i ritagli rimarranno visibili, creando un effetto tridimensionale.

Continua la lettura
57

Con una piccola spatola stendete ora, tra un pesce e l'altro, la pasta di cristallo. La reperirete con facilità presso tutti i negozi di belle arti e bricolage. Modellate quindi delle piccole onde a rilievo. Aspettate che la pasta si asciughi, fino a quando non diventerà trasparente. Dipingete le onde con il colore per vetro blu turchese, miscelato con la vernice trasparente. Utilizzate un pennello morbido. Per dare maggiore risalto ai soggetti in primo piano, create una linea di contorno con un pennarello indelebile nero a punta fine. Quando il lavoro sarà ben asciutto, stendete su tutto il pannello la vernice incolore. Avete appena dato una nuova vita alla vostra cabina doccia. http://www.faidatecasa.com/hobby-creativi/decoupage-come-decorare-il-vetro.html

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La pazienza e la precisione sono due elementi fondamentali per l'ottima riuscita del lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riordinare la cabina armadio

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una cabina doccia in vetroresina

Arredamento

Come scegliere gli accessori della cabina armadio

Ristrutturazione

Come realizzare la cabina armadio spendendo poco

Ristrutturazione

Come realizzare ed organizzare una cabina armadio

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio