Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Difficoltà: media
giallozafferano.it
16

Introduzione

Quando si avvicina il Natale, tutte le famiglia cominciano ad allestire la propria casa con gli addobbi natalizi, così da trovarsi pronti per il fatidico 8 dicembre, festa dell'Immacolata. In questa giornata, come da tradizione, vengono ufficialmente aperte le festività natalizie, allestendo l'albero ed il presepe all'interno della casa. Se però si vuole una casa davvero pronta ad accogliere gli ospiti durante le feste, è necessario decorare per il Natale anche l'ingresso della stessa.
Vediamo quindi, con questa guida, come decorare l'ingresso di casa per Natale.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Luci di Natale
  • Foglie finte
  • Cartoncino colorato
  • Forbici
  • Cartone pressato
  • Colori a tempera, o acquerelli
giallozafferano.it
36

Prendendo come esempio una casa con giardino, la decorazione esterna per il Natale conviene iniziarla subito nel vialetto che conduce all'ingresso; così facendo questa fungerà da benvenuto per gli ospiti. Realizzare, all'inizio del vialetto o stesso sulla porta di casa, un arco che fa da cornice alla casa sarebbe l'ideale, specie se fatto con delle foglie intervallate da fili argentati e dorati del tipo utilizzato per l'albero di Natale. Ai due lati del giardino, invece, si possono creare delle stelle di Natale, assieme ad una decorazione che funge da bordura alle aiuole circostanti.

lovepoems1.com
46

Sulla porta di ingresso, come decorazione ideale sarebbero da realizzare dei bassorilievi a forma di cornucopia con all'interno il classico pungitopo. Si potrebbe anche creare una cornice da posizionare giusto al centro della porta e ai lati delle figurine di cartone raffiguranti Babbo Natale assieme ad una coppia di palline di vetro. Nella saletta antistante l'uscio, se l'altezza lo consente e vi è una copertura per la pioggia, si potrebbe posizionare un albero di Natale fresco comprensivo di addobbi ed illuminazione con luci multicolori. Queste, se acquistate a metri, potrebbero illuminare anche le recinzioni del giardino e creare delle simpatiche e festose cornici decorative per altre porte o infissi adiacenti la casa.

falstaff.km.agenziadogane.it
56

Per decorare l'ingresso di casa per Natale, un'altra idea sarebbe quella di utilizzare del cartoncino colorato per ritagliare delle figure raffiguranti immagini presepiali, da rifinite con colori a tempera o acquerelli. Queste sono un ottimo sistema di decoupage per i laterali della porta d'ingresso. Con lo stesso procedimento è possibile realizzare una stella cometa di cartone pressato, colorata di argento e contornata da una serie di lampadine colorate che ad intermittenza rendono un ulteriore tocco di eleganza e di decorazione all'ingresso della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra fantasia per creare decorazioni nuove ed originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi