Come decorare l'ingresso di casa per Natale

di Giovanni F. difficoltà: media

Come decorare l'ingresso di casa per NataleLeggi Quando si avvicina il Natale, in tutte le famiglie si comincia ad allestire la casa con gli addobbi in modo da trovarsi pronti per il fatidico 8 dicembre, Festa dell'Immacolata, che come da tradizione apre ufficialmente le festività natalizie. In questo giorno, si allestisce l'albero ed il presepe all'interno della casa, ma si pensa anche ad addobbare nel migliore dei modi l'ingresso o il giardino ad esso adiacente. Vediamo allora in questa guida come decorare l'ingresso di casa per Natale.

1 Come decorare l'ingresso di casa per NataleLeggi Prendendo come esempio una casa con il giardino la decorazione esterna per il Natale, conviene iniziarla subito nel vialetto che conduce all'ingresso. In questo caso come benvenuto per gli ospiti, conviene realizzare una sorta di arco che fa da cornice alla porta ed è opportuno farlo con foglie finte intervallate da fili argentati e dorati del tipo utilizzato per l'albero di Natale. Ai due lati del giardino, con delle stelle di Natale, si può realizzare una decorazione che funge da bordura alle aiuole circostanti.

2 Come decorare l'ingresso di casa per NataleLeggi Sulla porta di legno, la decorazione ideale è fatta con dei bassorilievi a forma di cornucopia con all'interno il classico pungitopo. Con lo stesso si può anche creare una cornice da posizionare giusto al centro della porta e ai lati delle figurine di cartone raffiguranti Babbo Natale e una coppia di palline di vetro per una decorazione ancora più natalizia. Nella saletta antistante l'uscio, se l'altezza lo consente e vi è una copertura per la pioggia, l'ideale è posizionare un Albero di Natale fresco con tutti gli addobbi e le decorazioni che lo contraddistinguono compresa l'illuminazione con luci multicolori. Con quest'ultime, acquistandole a metri, è possibile illuminare facendole diventare come dei serpenti sugli alberelli, sulle recinzioni del giardino e creare delle simpatiche e festose cornici decorative per altre porte o infissi adiacenti la casa.

Continua la lettura

3 Le decorazioni natalizie per l'ingresso della casa, non si fermano certamente qui, e con un pizzico di fantasia se ne possono creare tante altre.  Ad esempio, con del cartoncino colorato, si possono ritagliare delle figure poi rifinite con colori a tempera o acquerelli raffiguranti immagini presepiali che sono un ottimo sistema di decoupage per i laterali della porta d'ingresso.  Approfondimento Le migliori decorazioni fai da te per il Natale (clicca qui) Con lo stesso procedimento si può realizzare una stella cometa di cartone pressato, colorata di argento e contornata da una serie di lampadine colorate che ad intermittenza rendono un ulteriore tocco di eleganza e di decorazione all'ingresso della casa.. 

Come decorare la porta d'ingresso per Natale Come organizzare gli spazi in giardino Come decorare in economia la casa a Natale Idee per regali di Natale fatti a mano

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili