Come decorare casa per Carnevale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa guida vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori a capire come e cosa fare per poter decorare la propria casa per Carnevale, in maniera tale da mettere in pratica tutta la propria fantasia e voglia di fare.
Come ogni festa che si rispetti, anche il caro Carnevale deve essere accolto in modo degno del nome che porta. Carnevale è sinonimo di allegria, felicità, divertimento, balli e tanta musica. Ecco perché possiamo e vogliamo preparare il nostro appartamento, anche una sola camera, all’arrivo di questa festa, in modo che i nostri bambini possano divertirsi tanto e vivere a pieno la pazzia, che il Carnevale porta con sé.
Decorare la propria casa per Carnevale è un’idea davvero originale e divertente, che ci da la possibilità di ritornare, anche solo per pochi giorni, bambini.

211

Occorrente

  • stelle filanti
  • coriandoli
  • alberello
  • mascherine
  • spirali colorate
  • forbici
  • colla
  • spago
  • nastrini
311

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di scegliere se arredare tutta la casa o solo ed esclusivamente una sola camera, per esempio il soggiorno. E’ molto importante questo, in quanto ci verrà più facile concentrare tutti gli addobbi di Carnevale per quell’ambiente, in modo da farlo diventare una sorta di camera delle meraviglie, in cui ridere, ballare e scherzare, con i nostri amici e parenti.

411

Scelta la stanza o l'intero appartamento, possiamo iniziare a creare le decorazioni di Carnevale. Partiamo con il creare i festoni, grandi e colorati. Si sa che i festoni, sono l’elemento d’arredo carnevalesco, più utilizzato. Per realizzare questi festoni possiamo comprare della carta crespa, da ritagliare ed appendere al muro o anche dal lampadario alla parete.

Continua la lettura
511

Oltre ai festoni, vogliamo utilizzare un altro segno tipico per antonomasia, del Carnevale e cioè le stelle filanti. I fili di carta colorati possono fornire un ottimo aiuto concreto e vivace, alla decorazione di casa per Carnevale. Questi fili colorati possono essere posti sulle pareti, sui mobili in modo da nasconderli un po’, ma anche sulle finestre e sui tavoli, come vero e proprio soprammobile.

611

In tutte queste decorazioni, non possiamo non aggiungerne un’altra, che si è soliti utilizzare solo durante il periodo natalizio. Stiamo parlando del famoso albero di Natale, che in questo periodo diventerà l’albero di Carnevale. Proprio così oltre all’albero di Natale, potremo creare con la nostra fantasia un albero pieno zeppo di idee carnevalesche.

711

Per crearlo, ci basterà prendere un ramoscello, o un piccolo alberello e porlo in un vaso con della terra. A questo punto, non ci resta che decorarlo con tutto ciò che ci viene in mente, come per esempio tante mascherine colorate, stelle filanti e festoni colorati. Ed ecco che in pochissimi passi il nostro albero di Carnevale, è pronto e sarà in grado di donare non solo colore, ma anche tanta allegria a tutto il nostro appartamento.

811

Come ultimo decoro di Carnevale, che possiamo creare con le nostre mani, vogliamo proporre le famose piccole o grandi spirali, che andremo ad appendere al soffitto. Per creare questo elemento d’arredo, ci occorrono dei cartoncini colorati, di vari colori, e delle forbici. Una volta preso il cartoncino dobbiamo disegnare al suo interno, un grande e ritagliarlo con le forbici.

911

Prendiamo le forbici e facciamo un piccolo taglio al lato del cerchio di cartone. Da qui proseguiamo a tagliare tutto l’interno del cerchio, facendo attenzione a lasciare giusto circa un centimetro da un taglio e l’altro.
Una volta arrivati al centro, vuol dire che le nostre spirali sono pronte e ci basterà srotolarle. Creando un piccolo buco ad un’ estremità, infiliamo un nastro, che sarà il nostro aiuto per fissarlo al soffitto. Con poche idee, la nostra casa sarà pronta per festeggiare insieme ad amici e parenti, il Carnevale.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare il proprio appartamento per Carnevale, è un modo creativo per mettere in pratica la propria manualità e voglia di fare!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola di Carnevale

Le festività sono momenti dell'anno molto importanti ed anche divertenti, da trascorre con i propri cari e gli amici. Una delle festività più divertenti e particolari è il Carnevale: solitamente viene festeggiato nel periodo di febbraio/marzo mascherandosi...
Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

È ormai risaputo che chi ha dei bambini in casa, spesso organizza piccole feste per il proprio figlio ed i suoi amici; si può organizzare dalla classica festa per il compleanno del proprio figlio, a feste in occasione di ricorrenze particolari, come...
Arredamento

Come scegliere una cornice in resina

Se devi incorniciare un quadro oppure una fotografia e vuoi farlo in modo elegante, puoi utilizzare vari tipi di cornici. In commercio ne esistono di svariati materiali anche se negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede quelle in resina. Si...
Economia Domestica

Come conservare la zucca

La zucca è un ortaggio che viene consumato soprattutto durante la stagione autunnale, quando le zucche vengono raccolte e possono essere gustate attraverso la preparazione di numerose e saporite ricette. Cotta al forno, fritta, preparata con una salsina...
Economia Domestica

5 errori da evitare durante la preparazione di un buffet

La preparazione di un buffet richiede particolari accortezze, indispensabili per evitare sgradevoli errori. La buona riuscita di un ricevimento, infatti, dipende da diversi fattori e dall'evento per il quale viene allestito (festa di compleanno, matrimonio,...
Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Con l'avvicinarsi del Carnevale, aumentano le feste e diminuiscono le idee riguardo al travestimento da indossare; talvolta infatti si preferisce partecipare a feste a tema, in quanto queste indirizzano da subito la scelta del vestito da mettere o comunque...
Economia Domestica

Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

Durante il periodo di Pasqua vi ritrovate invasi dalla carta dell'uovo di Pasqua? C'è ne sono di mille colori diversi e la consistenza è piuttosto ottima, poiché resiste bene agli strappi. Oggigiorno il tema del riciclo è molto diffuso, per tale ragione...
Economia Domestica

Come riciclare le vecchie lenzuola

Quello del riciclo è certamente un'arte, saper riutilizzare vecchie cose e dargli nuovo lustro è qualcosa che solo in pochi sanno fare. In casa siamo pieni di vecchi oggetti di cui non sappiamo che fare, e invece di buttarli e contribuire all'inquinamento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.