Come decorare casa con il nastro adesivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa è il nostro riparo per eccellenza. In essa ci sentiamo protetti, al sicuro, troviamo rifugio e passiamo, al suo interno, buona parte della nostra vita. Personalizzarla significa adeguare gli ambienti al nostro gusto personale, renderla davvero su misura per noi in ogni piccolissimo dettaglio. Nel decorare casa non c'è una regola ben precisa. Si basa tutto sulla nostra fantasia. Perché allora non utilizzare il nastro adesivo? È una modalità certamente economica, semplice e veloce. Vediamo di seguito alcune semplici idee su come decorare casa con il nastro adesivo!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Nastro adesivo colorato o con decorazioni.
36

Decorare la camera da letto

Utilizzando il nastro adesivo colorato è possibile creare delle decorazioni davvero originali.
Immaginiamo di avere una parete interamente bianca, non impreziosita da quadri, all'interno della camera da letto. Possiamo dare un tocco di colore davvero in pochissime mosse. Prendiamo i nastri adesivi che abbiamo a disposizione. Posizioniamone la parte iniziale in corrispondenza dell'angolo della parete da decorare. Facciamolo scorrere, in maniera parallela al pavimento, fino a raggiungere la "cornice" della porta. Proseguiamo allo stesso modo, facendo seguire altre strisce sotto a quella appena posizionata, alternando i colori più disparati. Otterremo un effetto sicuramente d'impatto.

46

Creare un tappeto per i giochi dei bambini

Creiamo, poi, un tappeto per i giochi dei bambini direttamente sul pavimento. Delineiamo il perimetro dell'area gioco con 4 linee di nastro abbastanza lunghe. All'interno, poi, della stessa, ricaviamo degli spazi appositi, quali ad esempio possono essere delle piste per macchinine, da creare semplicemente posizionando il nastro adesivo come se si percorresse una strada vera e propria. Inseriamo all'interno dell'area giochi anche alcuni particolari, per rendere il tutto più piacevole. Se casa nostra dispone di mensole o mobili a livello, utilizziamo il nastro per decorarli. Abbiniamo in questo caso i colori con l'arredamento o direttamente con il contenuto di ogni mensola.

Continua la lettura
56

Abbellire una parete

Se non abbiamo la possibilità di personalizzare un'intera parete, possiamo decorare semplicemente delle piccole porzioni. Applichiamo alla parete le foto a cui teniamo, alcune di quelle che vorremmo vedere all'interno di una bella cornice, che però non possiamo appendere fisicamente magari perché è vietato inserire dei chiodi nella parete. Utilizziamo il nastro adesivo decorativo, circondiamo la foto su tutti i lati, incorniciandola. Una cornice carina, leggera e molto pratica. Sulle pareti delle camere dei più piccoli possiamo utilizzare il nastro per scrivere il nome di nostro figlio. Sentirà davvero sua la cameretta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come utilizzare il Washi tape per decorare la casa

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Come Utilizzare Un Pannello Di Legno Come Arredamento

Ristrutturazione

Come abbellire le pareti con il nastro carta decorativo

Ristrutturazione

5 idee per rinnovare la cucina spendendo poco

Ristrutturazione

Come rinforzare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come pitturare un muro ad effetto carta da parati

Arredamento

3 idee per decorare la cucina

Ristrutturazione

Come Realizzare Decori Sulla Parete Con Le Stoffe

Arredamento

Come decorare una parete con le onde del mare