Come debellare le formiche

di Simona Innocenzi difficoltà: facile

Come debellare le formicheLeggi Quante volte in estate dopo aver mangiato una bella fetta di anguria il giorno seguente troviamo formiche ovunque per quell'unico semino che ci è caduto senza accorgercene? Specie poi se il tuo appartamento si trova vicino ad un parco o chi abita al piano inferiore ha un piccolo giardino.

Assicurati di avere a portata di mano: borotalco

1 Esistono molti insetticidi che debellano le formiche ma ovviamente sono veleno anche per gli uomini e diventano un serio problema per chi ha un bimbo piccino o un animaletto domestico che scorrazza per la casa toiccano o vunque e poi mettendo in bocca manine e zampette. Esiste un modo infallibile e assolutamente innocuo per l'uomo: il borotalco.

2 Il primo passo che devi fare è armarti di santa pazienza e pulire bene tutti i pavimenti facendo particolare attenzione ai battiscopa. Terminata questa fase devi cercare di capire da dove arrivano le formiche: dai marmetti, dal terrazzo, dalle finestre e capire il loro tragitto, cosa semplicissima perché le formiche camminano una detro l'altra formando lunghe file nere.

Continua la lettura

3 A questo punto, armati di borotalco, comunciatelo a cospargerlo dal punto in cui entrano lungo tutto il percorso che fanno.  Il borotalco non uccide le formiche ma le allontana definitivamente.  Approfondimento Come combattere le infestazioni di formiche (clicca qui) Per evitare che, terminato il procedimento, le formiche possano trovare un'altra strada come mi è successo, ti consiglio di cospargere il borotalco lungo tutti i battiscopa della tua casa.. 

Come Evitare La Presenza Di Insetti In Cucina Come combattere le formiche Come Allontanare Le Formiche Come usare talco e borotalco

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili