Come cuocere il petto di pollo al microonde

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso è necessario fare un pasto veloce, per colpa dei ritmi frenetici che si devono affrontare ogni giorno. Durante la settimana non c'è tempo di stare in cucina. Di conseguenza ci si limita a riscaldare qualche pietanza già confezionata. Un piatto rapido è l'ideale quando si va di fretta e la pausa pranzo dura troppo poco. Abbiamo comunque l'opportunità di gustarci alcune sfiziose ricette culinarie, pur adoperando la cottura nel forno microonde. Quest'ultimo consente di preparare in breve tempo dei secondi piatti nutrienti e veloci. Nel tutorial di cucina esposto qui di seguito vediamo come cuocere il petto di pollo al microonde e non perdere troppi minuti del nostro prezioso tempo fra casa e lavoro.  

27

Occorrente

  • 2 petti di pollo
  • Libro o quaderno di ricette culinarie
  • Forno a microonde
  • Passione per la cucina
  • 2 o più cucchiai di succo d'arancia
  • 1 cucchiaio di marmellata all'arancia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 arancia
37

Far cuocere il petto di pollo mantenendolo umido con l'acqua o il brodo di carne

Un metodo semplice e veloce di cucinare il petto di pollo è quello di impiegare il microonde. Scegliere questa tecnica di cottura è l'ideale soprattutto quando non si ha mai il tempo necessario per stare tra i fornelli di casa. Grazie all'utilizzo del microonde, abbiamo l'opportunità di cuocere due gustosi petti di pollo soltanto in 4 minuti. Procedere cercando di mantenere umidi i petti di pollo con dell'acqua o del brodo di carne. Posizionarli all'interno di un contenitore adeguato e ricoprire quest'ultimo tramite la pellicola trasparente. Accendere il microonde e lasciare cuocere bene il petto di pollo.

47

Preparare la salsa all'arancia da utilizzare come condimento del petto di pollo

Una volta che il procedimento di cottura del petto di pollo viene compreso, è possibile sbizzarrirsi nella preparazione di varie ricette culinarie a base di questo genere di carne. Un esempio di piatto da cucinare è quello del pollo in salsa all'arancia. Innanzitutto è necessario prendere un piatto fondo da microonde. All'interno di questa stoviglia bisogna mescolare tra loro almeno due cucchiai di succo d'arancia, un cucchiaio di marmellata all'arancia ed un pizzico di sale. Inserire nel composto ottenuto i due petti di pollo liberati da ossa e pelle.

Continua la lettura
57

Cuocere i petti di pollo da entrambi i lati, impiattarli bagnandoli con la salsa all'arancia e guarnirli con spicchi d'arancia

Quando la carne raggiungerà uno strato di uniformità, disporla sul bordo del piatto. Non bisogna sovrapporre i petti di pollo ed occorre ricoprire il tutto con la pellicola trasparente. Cuocere ad una temperatura del microonde abbastanza elevata, per qualche minuto. Girare i due petti di pollo e procedere nuovamente alla loro cottura per alcuni minuti, stavolta ad una temperatura medio-alta. Adesso non resta che impiattare il tutto, bagnando lievemente i petti di pollo con la salsa all'arancia e guarnendo il piatto con spicchi d'arancia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione a mettere nel microonde il giusto recipiente per il petto di pollo.
  • Rispettare i tempi di cottura della carne di pollo al microonde.
  • Guarnire i petti di pollo alla salsa d'arancia con alcuni spicchi di questo frutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per usare il microonde

Economia Domestica

Contenitori da non mettere nel microonde

Economia Domestica

Come cucinare correttamente con il forno a microonde

Pulizia della Casa

5 usi alternativi del forno a microonde

Pulizia della Casa

Come pulire il microonde

Economia Domestica

10 cose utili che puoi fare con il microonde

Economia Domestica

5 alimenti da non scaldare al microonde

Economia Domestica

10 cose che non vanno mai messe nel microonde