Come creare un giardino contemporaneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi possiede un giardino sa bene che anche questa zona della casa deve essere arredata in maniera soddisfacente in modo tale che creare un ambiente gradevole e vivibile. Al giorno d'oggi esistono tantissime valide opzioni che consentono di creare un giardino contemporaneo in modo piuttosto rapido e semplice. Le soluzioni possono essere le più disparate e variano a seconda di differenti fattori come la grandezza del giardino, lo stile che si vuole adottare, i mobili da scegliere. Inoltre generalmente questo lavoro può essere effettuato senza un eccessivo dispendio economico. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

24

Scegliere il colore bianco

I giardini contemporanei devono essere soprattutto dei luoghi rilassanti in cui poter trascorrere un po’ di tempo in qualsiasi ora del giorno e della notte. In genere si preferisce stendere tappeti erbosi già pronti in rotoli per velocizzare le operazioni ma si può anche scegliere di seminare in autonomia l’erba. Non dovranno esserci vasi né aiuole ricche di fiori colorati ma se proprio non si resiste al fascino che sono capaci di suscitare le piante in fiore si possono scegliere quelle che offrono cospicue fioriture bianche. Il colore bianco rende luminoso l’ambiente e non appesantisce la leggerezza che deve avere un giardino di stile contemporaneo.

34

Scegliere l'arredamento

Per quanto riguarda l'arredamento i più rinomati architetti da anni si cimentano nella produzione di articoli da giardino fantasiosi e dalle linee armoniche che ben si integrino nel paesaggio circostante. È opportuno scegliere un tavolo basso e poltroncine essenziali realizzate magari in materiali plastici o in fibre sintetiche che ben resistono alle intemperie senza venir meno alla propria funzionalità nel corso degli anni. Ad esempio il rattan artificiale risulta essere una buona scelta: ha un costo accessibile e una lunga durata nel tempo.

Continua la lettura
44

Usare le lampade solari

Per quanto riguarda l’illuminazione non c’è niente di meglio che servirsi delle lampade solari che si inseriscono nel terreno. Di giorno, quando sono spente, si mimetizzano fra l’erba e non si notano mentre di sera creano un’atmosfera delicata e molto piacevole da vivere. Inoltre consentono un notevole risparmio energetico: infatti non sono allacciate alla rete elettrica ma sfruttano l’energia solare. In un angolo del giardino si può sistemare un gazebo a patto che abbia linee essenziali e non sia troppo elaborato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come decorare un giardino contemporaneo

Arredamento

Come arredare una casa in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come scegliere i sanitari del bagno

Arredamento

Come scegliere un arazzo

Arredamento

Come arredare con i rivestimenti in legno