Come costruire una lavatrice off-grid con pochi euro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una lavatrice off-grid riesce a lavare un carico di biancheria in circa 20 minuti; inoltre, è portatile, consentendo il trasporto vicino ad una fonte d'acqua. Il sapone da utilizzare deve essere biodegradabile, cosicché l'acqua di lavaggio può essere facilmente rimossa nel giardino. Una lavatrice off-grid deve essere costituita da 3 componenti principali: un contenitore, un sacchetto di rete e un meccanismo con perno di comando a motore, trattenuto da un telaio di legno semplice. Il componente chiave è il sacco di rete, che è progettato per contenere, lavare e centrifugare i vestiti. La parte centrale della borsa è una vasta rete formata da un cilindro aperto con maglie flessibili; il cilindro è formato da tubi in plastica collegati insieme con una corda. Il cono inferiore sporge attraverso i vestiti, mentre quello superiore lo mantiene fermo. La pompa della maniglia tira i vestiti fuori dall'acqua, li comprime tra i coni nidificati e li rilascia indietro. La lunghezza della leva fornisce un vantaggio meccanico per un funzionamento facile. Nella guida a seguire sarà illustrato dettagliatamente come costruire una lavatrice off- grid con pochi euro.

24

Per la piastra orizzontale, praticate un foro di 8 cm al centro di una tavola in legno e tagliate delle tacche da 1 cm. Dall'estremità più vicina al foro, usate un trapano per fare 2 tacche di ½ cm di larghezza. Fate altre 2 tacche da 4 cm alla fine opposta della tavola, in modo che il foro sia centrato tra le coppie di tacche. Tagliate un pezzo di compensato a forma di mezzo cerchio e posizionate la piastra di base ad angolo retto contro il fondo del supporto verticale. Eseguite con il trapano 2 fori lineari e incollate il compensato e la tavola insieme; fissate con delle e viti la piattaforma.

34

Posizionate la piastra orizzontalmente e ad angolo retto rispetto al supporto verticale, con l'estremità dentellata lontano dal supporto. Incollate i soffietti ad ogni angolo retto, uno per ogni lato, per rinforzare le articolazioni. Fissate i tasselli in una morsa. Con una sega a mano, tagliate le tacche in profondità nel tassello, lasciando uno spazio di almeno 2 cm tra ogni tacca. Praticate un foro verticale attraverso il centro del perno in qualsiasi angolo rispetto alle tacche (verrà utilizzato per fissare il cono inferiore all'albero). Inserite uno dei connettori di rame sopra l'estremità forata della maniglia.

Continua la lettura
44

Appendete un cono appena sotto la piastra superiore orizzontale del telaio in legno, utilizzando un cavo paracadute per legare il bordo del compensato al fondo del cono. Legate l'estremità del cavo in modo sicuro e utilizzate ulteriori fascette per rafforzare la connessione. Fate scorrere la maniglia attraverso il foro ovale della piastra verticale e inserite l'albero verso il basso, attraverso il foro nella piastra superiore e nella parte superiore del cono, in modo che si blocchi all'interno del reticolato. Inserite una flangia sul fondo del pozzo e nel cono inferiore e fissatela al tassello con 6 viti in acciaio inox attraverso i fori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire la maniglia di una finestra

Ristrutturazione

Come sostituire una maniglia rotta

Ristrutturazione

Come Installare Il Rivestimento Di Marmo Al Caminetto

Ristrutturazione

Come posare i pavimenti in rotoli

Arredamento

Come Creare Un Cassettone Da Mettere Sotto Il Letto

Ristrutturazione

Come appendere uno specchio pesante

Ristrutturazione

Come sostituire maniglia e serratura di una porta

Ristrutturazione

Come installare una porta reversibile