Come costruire un tramezzo in cartongesso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Hai bisogno di una camera da letto, bagno in camera o ufficio domestico extra? L'opzione più facile ed economica per risolvere il problema sta nel costruire un tramezzo in cartongesso. Un tramezzo in cartongesso a muro comprende un telaio di legno o di prigionieri metallici fissati al pavimento, al soffitto e alle pareti, poi ricoperto di cartongesso. Quando poi decorerai il tuo nuovo muro, apparirà come una parte integrante della tua casa. Costruirne uno è un lavoro abbastanza semplice, ma ci sono alcune cose a cui dovrai pensare prima di iniziare. Ecco quindi come costruire un tramezzo in cartongesso.

24

Prepara il luogo

Inizia decidendo dove mettere il muro e utilizza un rivelatore elettronico per trovare travi, cavi e tubi nelle pareti, nel soffitto e sotto al pavimento. Se vuoi che il tuo nuovo muro funzioni ad angolo retto ai travetti del pavimento e del soffitto, puoi fissarlo in qualsiasi punto. Oppure, se preferisci far funzionare in parallelo con le traverse, deve stare direttamente su uno di essi. Se è necessario installa il tramezzo in cartongesso tra le traverse. Quindi solleva le pavimentazioni sotto e sopra e fissa i fusti 100 mm x 50 mm ad angoli retti tra due traverse a intervalli di 1 m. Tutto questo per sostenere la tua nuova parete. Dovrai misurare entrambe le estremità di una parete nella stanza. Successivamente dovrai contrassegnare la posizione di un bordo della parete a muro sul pavimento o sulla plancia.

34

Taglia il cartongesso

Inizia misurando i fogli a 12 mm inferiori all'altezza da pavimento a soffitto. Segna la linea di taglio sul lato dell'avorio del cartongesso, quindi taglialo con un coltello e un dritto. Gira il cartongesso e piega l'estremità. A questo punto taglia per incollare la tavola. Utilizza un coltello per tagliare il supporto cartaceo.

Continua la lettura
44

Crea il tramezzo

A partire dai prigionieri della porta, posiziona attentamente un bordo in verticale. Deve avere il lato avorio rivolto verso l'esterno per coprire la metà della larghezza del porta-porta. Nel contempo dovrà anche avere metà di un altro cartongesso nel tramezzo. Quindi, avvita un cesellino al piede del tavolo, fai scorrere un legno tagliato sotto e usa il piede per premere e forzare la tavola contro il soffitto. Fissa la scheda in posizione con chiodi di cartongesso da 32 mm a intervalli di circa 150 mm, a 15 mm dai bordi. Porta le tavole intere come prima, tagliandole al di sopra della porta e contro le pareti adiacenti. Se disponi anche di un bordo, è necessario incastrare il cartongesso per adattarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come fare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come costruire un muro in cartongesso

Ristrutturazione

Come Progettare Il Bagno Di Casa

Ristrutturazione

Come fissare il cartongesso al soffitto

Ristrutturazione

Come Sigillare Con Cartongesso O Muratura Il Vano Di Un Camino

Ristrutturazione

Come montare il cartongesso sul soffitto

Ristrutturazione

Come ristrutturare la casa con il cartongesso

Ristrutturazione

Come rinforzare una parete in cartongesso