Come costruire un paravento a traliccio

di Gabriele Coppola difficoltà: facile

Come costruire un paravento a traliccioLeggi In questa guida vedremo come costruire un paravento a traliccio. Le strade aperte o i passaggi per una casa e l'atra possono spesso creare delle correnti d'aria. Un modo per ostacolare il passaggio d'aria e dare via a un giardino più confortevole, è costruire un traliccio.

1 Un traliccio oltre ad essere un ottimo paravento sarà anche un elegante elemento di sfondo. Ora possiamo iniziare la nostra guida. Il traliccio che faremo è costituito da pannelli in lattice di dimensioni standard 1,8x1,8 assicurati a dei sostegni. Se sei alla ricerca di uno stile più particolare puoi usare una struttura di dimensioni 5x5 cm fatta di listelli di legno.

2 Assicurare i listelli alla guida del traliccio, in alto e in basso, facendo attenzione a collocarli alla stessa distanza. Individuare il centro dei pali di sostegno, tenendo conto dell'ampiezza del pannello e della profondità dell'incasso dell'intelaiatura. Praticare i buchi per i sostegni nella posizione desiderata e piantarli fino a una profondità di 45-60 cm.

Continua la lettura

3 A questo punto poichè ci troviamo al terzo ed ultimo passo non ci resta che concludere il nostro lavoro.  Dobbiamo disporre in ciascun buco che abbiamo fatto un solido fondamento usando della ghiaia o calcinacci Approfondimento Come realizzare un solaio allegerito (clicca qui) Questo servirà a tenere fermi i tralicci.  Infine compattare e livellare per bene il fondamento.. 

Come scegliere un paravento in legno Come scegliere un paravento in ferro battuto Come Costruire Una Finta Fioriera In Legno Come decorare un paravento con finti stucchi rinascimentali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili