Come Costruire Un Mobile Rack Per L'Impianto Stereo

di Gina Napolitano difficoltà: difficile

Come Costruire Un Mobile Rack Per L'Impianto StereoLeggi Vuoi cambiare posizione al tuo stereo, ma non sai dove poterlo sistemare? Devi sapere che con un po' di pazienza, puoi tu stesso realizzare un mobiletto semplice, economico ed elegante, per lo stereo. In questa guida ti spiego passo passo, tutto quello che ti serve, per costruire questo mobile.

Assicurati di avere a portata di mano: 8 pezzi di MDF 40X60X2 cm 3 barre filettate diametro 25 mm e lunghe 150 cm 48 dadi diametro 25 mm 48 rondelle diametro interno 25 mm 48 rondelle di gomma o sughero diametro interno 25 mm 6 dadi ciechi Vernice nera

1 Come prima cosa, ti devi procurate apparte il materiale anche questi attrezzi, quali un trapano, con una punta per il legno del diametro di 25 mm, una chiave a pappagallo, un pezzo di carta abrasiva, una bolla oppure una livella, un paio di morsetti da falegname e una raspa da legno per smussare i fori.

2 Adesso puoi passare alla realizzazione del mobiletto. Prendi il primo pannello di MDF e disegna un quadrato di 40X40 cm e traccia due diagonali. Adesso misura 8 cm dall'angolo in alto e segna un punto ed altri 8 cm dall'angolo in basso e segna un altro punto (questi saranno i punti dove devi fare i buchi).

Continua la lettura

3 Per il terzo buco traccia un'altra linea, che divide in due il pannello e segna a 5 cm dal bordo un punto (dove andrai a fare il buco).  Adesso il primo pannello è pronto, devi fare ora tutti gli altri pannelli Approfondimento Come dividere la camera dei ragazzi in due spazi indipendenti (clicca qui) Il procedimento è lo stesso del primo.  Adesso che sono pronti tutti i pannelli, incomincia a verniciarli.  . 

4 Quando sono asciutti inizia ad assemblarli, inizia dal basso, avvitando il primo dado ad un'altezza di circa 10 cm e poi avvita i dadi ciechi (che saranno i piedini). Infila adesso il pannello dall'alto e inserisci il controdado, passa al secondo ripiano adesso e cosi via. Il tuo mobiletto adesso è pronto.

Come organizzare gli spazi Come restaurare un mobile con gommalacca Come Rivestire Un Insonorizzante Esterno E Per Soffitti Come Montare un lavabo integrale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili