Come Costruire Un Mobile Rack Per L'Impianto Stereo

Difficoltà: difficile
bluets.it
16

Introduzione

Volete collocare il vostro stereo in una nuova postazione, ma non sapete dove posizionarlo? Allora non correte ad acquistare quei mobiletti leggeri e instabili, ma provate a fabbricarvelo voi stessi. Sappiate che con un po' di pazienza e sfruttando la vostra manualità, potreste creare tale accessorio. Inoltre, se il vostro stereo ha più pezzi, nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, potreste ideare più ripiani. Così fabbricherete un mobile semplice, economico ed elegante. Vediamo come costruire un mobile rack per l'impianto stereo!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 8 pezzi di MDF 40X60X2 cm
  • 3 barre filettate diametro 25 mm e lunghe 150 cm
  • 48 dadi diametro 25 mm
  • 48 rondelle diametro interno 25 mm
  • 48 rondelle di gomma o sughero diametro interno 25 mm
  • 6 dadi ciechi
  • Vernice nera
bluets.it
36

Prima di costruire un mobile rack per l'impianto stereo, sappiate che questo dovrà contenere tutta le componenti elettroniche e non dell'impianto. Solitamente tale accessorio è una struttura metallica aperta o, in alcuni casi, è chiusa. Sul web, troverete qualche suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=eYXMS0QZxIA)! Detto ciò, dovrete procurarvi il materiale occorrente per la sua realizzazione. Munitevi di attrezzi quali un trapano, con una punta per il legno del diametro di 25 mm, una chiave a pappagallo e un pezzo di carta abrasiva. Vi servirà anche una bolla oppure una livella, un paio di morsetti da falegname e una raspa da legno per smussare i fori.

46

Adesso, nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, passate all'azione! Prendete il primo pannello di MDF. Disegnate sul suddetto pannello un quadrato di 40X40 cm e tracciate poi due diagonali. Attenti dovranno misurare 8 cm dall'angolo in alto! Ora segnate un punto e calcolate altri 8 cm dall'angolo in basso. Abbozzate un altro segnetto. Ricordatevi che questi saranno i punti dove dovrete eseguire i buchi!

56

Nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, vi manca il terzo buco. Tracciate un'altra linea, che dividerà in due il pannello e a 5 cm dal bordo delineate un segno. In questo punto eseguirete il buco. Facendo in questo modo il primo pannello è pronto. Non vi rimane che fare tutti gli altri pannelli. Sappiate che il procedimento è lo stesso del primo. Non appena terminerete la realizzazione di tutti i pannelli, verniciateli.

66

Lasciate asciugare perfettamente i pannelli e poi assembrateli. Per costruire un mobile rack per l'impianto stereo, iniziate dal basso. Procedete avvitando il primo dado ad un'altezza di circa 10 cm e avvitate anche i dadi ciechi. Questi saranno i piedini! Infilate successivamente il pannello dall'alto e inserite il controdado. Passate ora al secondo ripiano e cosi via. Il vostro mobiletto è pronto. Le misure indicate non sono vincolanti. Infatti potreste modificarle a vostro piacimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi