Come Costruire Un Mobile Rack Per L'Impianto Stereo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Volete collocare il vostro stereo in una nuova postazione, ma non sapete dove posizionarlo? Allora non correte ad acquistare quei mobiletti leggeri e instabili, ma provate a fabbricarvelo voi stessi. Sappiate che con un po' di pazienza e sfruttando la vostra manualità, potreste creare tale accessorio. Inoltre, se il vostro stereo ha più pezzi, nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, potreste ideare più ripiani. Così fabbricherete un mobile semplice, economico ed elegante. Vediamo come costruire un mobile rack per l'impianto stereo!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 8 pezzi di MDF 40X60X2 cm
  • 3 barre filettate diametro 25 mm e lunghe 150 cm
  • 48 dadi diametro 25 mm
  • 48 rondelle diametro interno 25 mm
  • 48 rondelle di gomma o sughero diametro interno 25 mm
  • 6 dadi ciechi
  • Vernice nera
36

Prima di costruire un mobile rack per l'impianto stereo, sappiate che questo dovrà contenere tutta le componenti elettroniche e non dell'impianto. Solitamente tale accessorio è una struttura metallica aperta o, in alcuni casi, è chiusa. Sul web, troverete qualche suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=eYXMS0QZxIA)! Detto ciò, dovrete procurarvi il materiale occorrente per la sua realizzazione. Munitevi di attrezzi quali un trapano, con una punta per il legno del diametro di 25 mm, una chiave a pappagallo e un pezzo di carta abrasiva. Vi servirà anche una bolla oppure una livella, un paio di morsetti da falegname e una raspa da legno per smussare i fori.

46

Adesso, nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, passate all'azione! Prendete il primo pannello di MDF. Disegnate sul suddetto pannello un quadrato di 40X40 cm e tracciate poi due diagonali. Attenti dovranno misurare 8 cm dall'angolo in alto! Ora segnate un punto e calcolate altri 8 cm dall'angolo in basso. Abbozzate un altro segnetto. Ricordatevi che questi saranno i punti dove dovrete eseguire i buchi!

Continua la lettura
56

Nel costruire un mobile rack per l'impianto stereo, vi manca il terzo buco. Tracciate un'altra linea, che dividerà in due il pannello e a 5 cm dal bordo delineate un segno. In questo punto eseguirete il buco. Facendo in questo modo il primo pannello è pronto. Non vi rimane che fare tutti gli altri pannelli. Sappiate che il procedimento è lo stesso del primo. Non appena terminerete la realizzazione di tutti i pannelli, verniciateli.

66

Lasciate asciugare perfettamente i pannelli e poi assembrateli. Per costruire un mobile rack per l'impianto stereo, iniziate dal basso. Procedete avvitando il primo dado ad un'altezza di circa 10 cm e avvitate anche i dadi ciechi. Questi saranno i piedini! Infilate successivamente il pannello dall'alto e inserite il controdado. Passate ora al secondo ripiano e cosi via. Il vostro mobiletto è pronto. Le misure indicate non sono vincolanti. Infatti potreste modificarle a vostro piacimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire l'impianto Hi Fi

Economia Domestica

Come aumentare l'efficienza di un impianto fotovoltaico

Arredamento

Come organizzare una parete attrezzata

Ristrutturazione

Come ristrutturare un'abitazione in legno

Arredamento

Come arredare il soggiorno con l'angolo cottura

Ristrutturazione

Come montare un impianto fotovoltaico

Ristrutturazione

Come installare un nuovo bagno in mansarda

Arredamento

Come arredare in stile futurista

Arredamento

Consigli per fare un buon impianto audio

Esterni

Come progettare l'impianto geotermico