Come conservare lo zenzero sott'olio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Probabilmente avete acquistato un grande pezzo di radice di zenzero fresco. Ma sapete bene che non lo userete tutto, ma solo un pizzico per ogni ricetta. Proprio per questo un pezzo di radice di zenzero potrebbe consumarsi tutto dopo diverse settimane. Ma nel frattempo? Se non viene conservato in qualche modo, il resto dello zenzero forma stampi o si asciuga prima di poterlo utilizzare. Ecco quindi che esistono diversi modi per conservare lo zenzero. Il modo più efficace tra quelli conosciuti per conservare lo zenzero riguarda l'olio. Infatti, dovete sapere che potete conservare lo zenzero sott'olio. Ecco come fare.

25

Occorrente

  • Radice di zenzero
  • 1 barattolo d'olio
  • 1 bicchierino di Brandy
35

Congelate lo zenzero

Per conservare lo zenzero sott'olio dovete prima congelarlo. Quando si congela lo zenzero, non preoccupatevi di sbucciarlo prima. Questo perché è più facile da sbucciare una volta scongelato.
Basta tagliare la radice dello zenzero in pezzi di circa 1 pollice. A questo punto congelate i pezzi in un unico strato su un piatto scoperto, per 1 o 2 ore. Trasferite i pezzi congelati in contenitori o sacchi per congelatori. Il congelamento iniziale a singolo strato mantiene i pezzi di zenzero uniti insieme. In questo modo potrete estrarre solo i pezzi necessari. Quindi seguite il secondo passo per conservare lo zenzero sott'olio.

45

Aggiungete l'olio

Per conservarlo sott'olio immergete lo zenzero in un barattolo pieno d'olio, dopo averlo congelato. Innanzitutto, tagliate lo zenzero fresco in pezzi di circa 1 pollice e poi sbucciate i vari pezzi. Quindi tagliate, a seconda delle dimensioni del vostro barattolo pieno d'olio. Mettete i pezzetti di zenzero pelati in un vaso di vetro pulito. Quindi copriteli con sherry o brandy secco. Fissate il coperchio e conservate in un luogo fresco e buio come il frigorifero o la cantina. Usate lo zenzero in qualsiasi ricetta cotta, in particolare al curry. Il gusto alcolico evapora e il sapore dello zenzero brilla attraverso. Aggiungetelo anche ai cocktail che sono compatibili con sapore di zenzero o al sidro di mele.

Continua la lettura
55

Usate le salsine

A questo punto per completare la conservazione dello zenzero sott'olio fermentate lo zenzero in salsine naturali gassate e sane di zenzero reale. Se vi chiedete come possano le salsine gassate contenere sostanze benefiche, ecco la risposta. Il sodio naturalmente fermentato nella salsina gassata è ricco di batteri probiotici che beneficiano di tutto. Passano dal rafforzare il sistema immunitario a risolvere il dolore della pancia. Fate quindi una soda liquida fermentata iniziando con qualcosa chiamato insetto di zenzero. Questa è una cultura d'antipasto fatta di zenzero fresco che trasforma qualsiasi succo di frutta in una bevanda frizzante. In questo modo lo zenzero continuerà la sua conservazione a lungo sott'olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i pomodori secchi sott'olio

Economia Domestica

Come conservare i cetriolini sott'aceto

Economia Domestica

Come conservare le cipolle sott'olio

Economia Domestica

Come riutilizzare le spezie scadute

Esterni

Come coltivare il topinambur in vaso

Economia Domestica

Le alternative al comune sale da cucina

Economia Domestica

10 regali di Natale da mangiare

Pulizia della Casa

5 soluzioni per profumare la casa in maniera naturale