Come conservare i limoni senza buccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I limoni sono agrumi aromatici ed aciduli, e sono frutti che hanno un sapore mediterraneo particolarmente versatili nelle preparazioni di cucina. I limoni si adattano alla preparazione di ottimi gelati, dolci, marmellate, primi a base di pesce, secondi a base di carne ed ancora per tanti altri piatti ancora. Se avete usato la scorza o la buccia intera dei limoni e non avete idea di come sfruttarli al massimo anche senza la buccia, in tale articolo vi mostreremo come poter conservare i limoni senza la buccia. Vi spiegheremo oggi come potrete sfruttare ciascuna parte del limone per realizzare principali piatti, dolci e conserve senza rinunciare a nessuna parte del loro intenso gusto ed al carattere che potranno aggiungere a ciascun piatto. I procedimenti da creare per conservare al meglio il succo ed anche la polpa sono immediati e semplici. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Coltello, mixer da cucina, gelatiera, sacchetti per congelare, barattoli ermetici, zucchero.
37

Vi indichiamo come crescono i limoni

I limoni potranno crescere ovunque, su piccoli alberelli messi internamente a vasi pieni di terriccio sui balconi, basta che non siano inondati di luce solare e tanta acqua, che potranno contribuire a intensificare il profumo dei frutti. I limoni migliori sono quelli biologici non trattati sicuramente, in quanto il loro sapore e il loro succo hanno un profumo maggiormente genuino ed intenso. Buccia e scorza del limone spesso trovano utilizzo nella preparazione di creme dolci, canditi ed anche torte. Se pensate di usare i limoni per la preparazione di canditi, è indispensabile pensare a come conservare polpa e succo, dato che occorrerà lavorare parecchie bucce.

47

Vi spieghiamo come poter conservare i limoni

Per conservare al meglio il succo dei limoni senza buccia, potete anche comprare dei sacchetti freezer e conservare il succo congelato internamente per vari mesi. I limoni senza buccia potranno essere conservati internamente a barattoli ermetici. Dovrete creare una specie di marmellata o crema di limoni sbucciati, facendo bollire i limoni con un po' di zucchero. Procedete quindi chiudendo i barattoli ermeticamente, poi fate nuovamente bollire per togliere l'aria internamente. Conservate i barattoli in luoghi asciutti ed anche all'ombra: così facendo eviterete gli sprechi ed avrete a disposizione una conserva ottima per arricchire le vostre torte, oppure anche semplicemente per una magnifica colazione accompagnata del pane tostato.

Continua la lettura
57

Vi spieghiamo come realizzare granite e gelati deliziosi

Quale potrebbe essere un miglior modo di usare il succo dei limoni e la polpa, se non quella di creare granite e gelati deliziosi? La conservazione sottovuoto aiuta a mantenere i prodotti freschi per più giorni senza farli mai seccare oppure ossidare. Per la loro conservazione quindi dei limoni senza buccia, potrete metterli internamente a dei sacchi di plastica ed anche sottovuoto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate ad utilizzare gli stessi procedimenti con le arance.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come preparare in casa un detersivo per i piatti

Pulizia della Casa

Come fare la pulizia del forno in maniera veloce

Economia Domestica

Come conservare a lungo il succo di limone

Pulizia della Casa

Come creare del detersivo per piatti fatto in casa

Pulizia della Casa

Come pulire le superfici in alluminio

Pulizia della Casa

Come realizzare un detersivo fatto in casa

Pulizia della Casa

Come preparare detersivo piatti ecologico e biodegradabile

Pulizia della Casa

Come preparare uno spray per spolverare