Come conservare i funghi grigliati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra le verdure più amate ed apprezzate dagli intenditori di buon cibo, non possono mancare sicuramente i funghi. I funghi hanno un sapore molto particolare e possono essere preparati davvero in decine di modi differenti, per esaltare al meglio il sapore di ogni piatto. Una delle cotture più istantanee da poter realizzare per mangiare un buon piatto di funghi leggero e saporito, è sicuramente quella alla griglia. I funghi grigliati, sono molto saporiti, rimangono sempre leggeri e sono facili da digerire. Se avete acquistato parecchi funghi e ne avete grigliati moltissimi, potete decidere di non consumarli tutti e di conservarne una buona parte. Se non avete idea di come conservare i funghi grigliati, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Barattoli di vetro
  • Olio
  • Contenitori ermetici
  • Sacchetti per il congelamento
37

Utilizzare dei contenitori ermetici

I funghi grigliati possono essere innanzitutto conservati cotti e conditi all'interno di scatole di plastica o di vetro ermetiche. Dovete utilizzare sempre dei contenitori dotati di tappi abbastanza aderenti, in modo tale da non fare passare eccessiva aria all'interno del contenitore. Una volta chiusi funghi all'interno dei contenitori ermetici, potete decidere di riporli in frigorifero se dovete conservarli per più di un giorno oppure, potete semplicemente tenerti fuori dal frigo se dovete consumarli entro 24 ore dalla loro cottura.

47

Utilizzare delle buste per congelare

I funghi grigliati possono anche essere conservati per più tempo, naturalmente all'interno di un congelatore. Una volta che avrete grigliato i funghi, lasciateli raffreddare e non appena saranno abbastanza freddi, utilizzando una pinza da cucina poneteli all'interno di sacchetti di plastica adatti per il congelamento. Chiudete i sacchetti di plastica pieni di funghi con gli appositi gancetti e riponeteli all'interno del freezer per massimo due o tre mesi. Non appena avrete voglia di funghi grigliati, dovrete scongelarli un paio d'ore prima di mangiarli e scaldarli in padella con olio e aglio per esaltarne il sapore.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei barattoli di vetro

I funghi grigliati possono anche essere conservati sott'olio all'interno di barattoli ermetici di vetro precedentemente sterilizzati. Dovrete naturalmente affettare in piccole fettine i funghi grigliati e riporli all'interno di barattoli sterilizzati ricoprendoli totalmente di olio. Una volta che avrete riempito i barattoli, dovrete bollirli all'interno di una capiente pentola piena di acqua bollente, per creare il sottovuoto all'interno del barattolo. I funghi sott'olio, potranno resistere anche per un paio di mesi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate sempre raffreddare i funghi grigliati prima di conservarli.
  • Sterilizzate sempre i barattoli per la conservazione sott'olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come realizzare una copertura in terrazza

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Come coltivare le piante rampicanti

Esterni

Come trasformare il terrazzo in giardino fiorito

Esterni

Come realizzare una fontana a muro

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Economia Domestica

Come conservare i biscotti fatti in casa

Economia Domestica

Come conservare il tè