Come confezionare un dolce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con tanto amore e tanta pazienza avete preparato dei squisiti dolcetti per gustarli magari con i vostri amici che hanno tanto insistito per trascorrere un pomeriggio a casa loro. Certo una copertura la vogliamo mettere a questi dolci per poterli trasportare? Confezionarli non è poi così difficile, basta avere un po di fantasia. Potreste procurarvi sei sacchetti di carta colorata e, dopo averli riempiti con i vostri biscotti, chiuderli con un'originale etichetta personalizzata. Realizzare l'etichetta non è complicato; basta procurarsi un po di cartoncino colorato e dei pennarelli. Nel caso in cui dovremo confezionare un dolce più grosso, ci sono in commercio delle belle scatole di latta dal sapore un po retrò. Leggiamo attentamente i passi di questa guida che ci darà ulteriori suggerimenti su come confezionare un dolce.

26

Occorrente

  • Cartoncino, riga, matita, cutter, colla.
36

Il contenitore varia a seconda delle dimensioni del dolce

Il contenitore, naturalmente, varierà a seconda delle dimensioni del dolce ma, mantenendo inalterate le proporzioni partendo da misure di 24 cm. Di altezza per 25 di larghezza, non avrete problemi. Una volta reperito il cartoncino, meglio ancora se allegramente fantasioso o colorato, voltatelo appoggiando la parte dritta su un piano di lavoro e, aiutandovi con una riga, tracciate una prima linea distanziata 2 cm dal bordo. Procedete disegnando altre linee in modo da dividere il cartoncino in 4 strisce, ognuna di queste deve misurare 5,5 centimetri di larghezza. Completate lo schema tracciando, sempre a 5 centimetri dai bordi laterali, due linee di 24 cm di altezza.

46

Disegnare un rettangolo a partire dalla prima riga

È' arrivato dunque il momento di disegnare un rettangolo a partire dalla prima riga, avendo l'accortezza di lasciare 2 cm di spazio dai bordi e al termine della seconda striscia.
Ora che avete completamente disegnato lo schema della scatola sul vostro cartoncino, con delicatezza iniziate a piegarlo lungo le linee e, a tagliare lateralmente il cartoncino lungo le righe orizzontali per una profondità di 5 cm per ogni taglio. L'operazione deve essere eseguita su entrambi i lati.

Continua la lettura
56

Tagliate tutti i lati con un cutter

La vostra opera d'arte è quasi pronta. Utilizzando un cutter tagliate tutti i lati della finestra rettangolare che avete disegnato al centro della scatola e chiudete l'apertura ottenuta fissando sul suo lato interno un pezzetto di cellophane. Infine, piegate con attenzione tutti i lati della scatola e incollateli in modo da chiuderla. Lasciate asciugare la colla per il tempo necessario e riempite la vostra confezione home made con il dolce. Ora siete davvero pronti per portare in tutta sicurezza il dessert dagli amici. Sarà da vedere se apprezzeranno di più i vostri meravigliosi biscotti oppure la loro altrettanto sorprendente confezione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per un buon risultato piegate con cura tutte le varie parti del cartoncino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come confezionare le caramelle gommose

Arredamento

Come confezionare una tenda a filet

Economia Domestica

Come confezionare dei biscotti in barattolo

Pulizia della Casa

Come confezionare i sacchetti di lavanda

Arredamento

Idee per allungare una tenda

Economia Domestica

Come riciclare la carte delle uovo di Pasqua

Pulizia della Casa

Come tenere lontane le tarme dai vestiti

Pulizia della Casa

Lavaggio e asciugatura dei capi in chiffon: gli errori più comuni