Come confezionare le caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le caramelle rappresentano uno di quei dolci che fanno la felicità dei bambini e qualche volta anche degli adulti. Si possono comprare in un laboratorio artigianale per regalarle ai propri bambini oppure ai nipoti. Le caramelle si possono confezionare con il metodo fai da te; in questo caso è possibile realizzare una sorta di ricordino-bomboniera, magari per un compleanno, una ricorrenza o per un'idea regalo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come confezionare le caramelle.

25

Occorrente

  • Caramelle di tutti i gusti
35

Come scegliere la confezione

Prima di confezionare le caramelle bisogna sapere a chi si vogliono regalare. Se ad esempio sono dei bambini bisogna puntare su colori vivaci, sulla fantasia e sulla creatività. È opportuno
realizzare una confezione adatta che trasmette gioia; se invece si pensa di regalare le caramelle a persone adulte si possono creare confezioni eleganti e chic in contenitori di legno oppure di ceramica. Bisogna cominciare con il semplice incarto; si possono avvolgere le caramelle in cartine rettangolari di cellophane per dargli l'aspetto classico oppure incartarle con la carta crespa di diversi colori. Questo tipo di carta mantiene meglio la forma della confezione.

45

Utilizzo sacchetti trasparenti

Se si sceglie di regalare le caramelle in grande quantità come accade per le gelè bisogna utilizzare dei sacchetti di cellophane trasparenti. Si devono sigillare con del nastro adesivo trasparente e chiudere il sacchetto con una coccarda colorata e lucida. Se le caramelle si devono regalare ad una persona adulta allora bisogna utilizzare un oggetto di porcellana per confezionare il dono. Bisogna adoperare un foglio di cellophane per tenere fermo il coperchio e con un nastrino colorato ed una coccarda si chiude la confezione. Per confezionare le caramelle in modo originale è opportuno comprare una scatola in legno pregiato, magari in radica di mogano finemente intarsiata e rifinita.

Continua la lettura
55

Utilizzo della scatola

Esistono scatole con dipinti classici riportati sul coperchio e si possono mettere le caramelle all'interno. La bellezza della scatola in legno non richiede ulteriori decorazioni; basta una semplice coccarda per far intendere al destinatario che si tratta di un regalo. Confezionare delle caramelle anche pregiate con questo metodo è un omaggio adatto per una persona a cui si vuole fare una bella sorpresa. Le caramelle si possono confezionare anche con un foglio di carta crespa con il quale creare una caramella gigante a forma di zucca in occasione di Halloween.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come addobbare casa per una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come confezionare un dolce

Arredamento

Come confezionare una tenda a filet

Pulizia della Casa

Come confezionare i sacchetti di lavanda

Economia Domestica

Come confezionare dei biscotti in barattolo

Economia Domestica

Come confezionare una bottiglia per Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Economia Domestica

Come riciclare la zucca di Halloween