Come combattere le formiche

di Hyena Little difficoltà: facile

Come combattere le formicheLeggi Quando queste simpatiche creature decidono di colonizzare la nostra abitazione, bisogna appellarsi a dei rimedi, prima che la situazione inizi a divenire sempre più problematica. In questa guida ci sono consigli su come difendersi dall' arrivo delle formiche.

Assicurati di avere a portata di mano: sale borotalco fondi di caffè

1 In questa guida vi riporterò i consigli necessari per allontanare le formiche dalle nostre case, ecco cosa bisogna fare per difendersi da una loro eventuale invasione: Il sale da cucina, il borotalco profumato, dei fondi di caffè. la cenere e la canfora, sparpagliati in prossimità di un formicaio individuato.

2 Potete disporli anche lungo il cammino di queste bestiole, che le terranno alla larga. Per impedire agli insetti l' accesso alle altre stanze dell' abitazione, raccogliete del cerfoglio, una pianta erbacea molto comune, fatene dei mazzetti e lavateli con dell' aceto e poi andate a disporli nei punti in cui ci sono le formiche.

Continua la lettura

3 Oppure dove le formiche amano andare, tipo le dispense, o posti in prossimità del cibo.  L' odore di questa pianta accomunato a quello inebriante dell' aceto, le terrà distanti.  Approfondimento Rimedi naturali per tenere lontane le formiche (clicca qui) Inoltre potrete utilizzare l' aceto all' esterno, spruzzandolo sicuramente presso i viali e dove non volete la presenza delle formiche.. 

Come Evitare La Presenza Di Insetti In Cucina Come liberarsi dalle formiche Come scacciare le formiche in maniera naturale Come combattere le infestazioni di formiche

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili