Come combattere le formiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se hai notato che con l'arrivo della stagione primaverile la tua casa si è trasformata in un punto di ritrovo per insetti prosegui con la lettura in quanto questa guida potrebbe fare al caso tuo. In commercio esistono svariati spray o polveri da nebulizzare o cospargere nelle zone colpite a seconda della natura degli insetti da debellare. Questi hanno la particolarità di eliminare il problema o quantomeno tentare ma, dall'altro lato, essendo prodotti tossici, diventano pericolosi se utilizzati in presenza dei bambini i quali toccano tutto ciò che si trova a portata delle loro mani e della loro vista. Per questo motivo è consigliabile utilizzare metodi alternativi per tentare di risolvere questo fastidioso problema. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come combattere le formiche in maniera naturale ed economica utilizzando prodotti facilmente reperibili in casa.

28

Occorrente

  • Fondi di caffè, cannella macinata, polvere di gesso, sale fino
38

Fondi di caffè

Le formiche sono solite accaparrarsi ogni briciola di pane che si trova sul pavimento di casa per cui è utile capire il punto da cui fanno capolino. Spesso infatti vengono dall'esterno per cui è consigliabile utilizzare un metodo in grado di evitare che ciò accada. Prendi il fondo del caffè poi cospargilo esternamente attorno ai muri di casa tua. Questo impedirà alle formiche di varcare il confine e di intrufolarsi in casa tua.

48

Cannella macinata

Se sei riuscita ad individuare le zone critiche da cui fanno capolino le formiche puoi mettere della cannella macinata altrimenti puoi cospargerla davanti alla porta di ingresso e sui davanzali della finestre per evitare che esse riescano ad entrare nella tua abitazione.

Continua la lettura
58

Polvere di gesso

Un altro metodo infallibile per eliminare le formiche è quello di cospargere la polvere di gesso attorno ai muri esterni della tua casa. In questo modo i piccolissimi insetti neri arrivati dinnanzi al gesso faranno dietrofront e tu potrai dormire sonni tranquilli.

68

Sale fino

Un altro rimedio efficace e low cost consiste nel posizionare il sale fino nei punti critici in cui è probabile che si trovi il loro quartier generale. In questo modo le formiche non faranno più capolino e tu potrai tranquillamente prendere in mano le redini della tua vita senza angustiarti ulteriormente.

78

Considerazioni finali

I metodi suggeriti sono naturali, economici e soprattutto non dannosi per la tua salute, per quella dei tuoi figli e delle persone che ami. Sono facilmente reperibili in ogni casa e non richiedono un grande dispendio di tempo per utilizzarli. Poiché sono naturali sono particolarmente indicati da utilizzare in presenza di bambini in tenera età i quali si divertono a toccare e a portare alla bocca tutto ciò che trovano.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita di utilizzare prodotti chimici e tenta di risolvere il problema formiche utilizzando rimedi naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come liberarsi dalle formiche

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Economia Domestica

Come eliminare le formiche in modo naturale

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le formiche da casa

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare le formiche

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche in casa