Come cacciare via le mosche

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le mosche sono molto fastidiose oltre che veicoli di infezioni specie se entrano a contatto con il cibo. In estate nelle nostre case si verifica una vera e propria invasione di questi insetti, per cui è necessario trovare dei rimedi efficaci per allontanarli e possibilmente sbarazzarsene definitivamente. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli su come cacciare via le mosche.

24

Contrari ad insetticidi chimici dannosi da inalare, mettiamo in pratica solo soluzioni naturali e non pericolose, soprattutto se in casa vi sono dei bambini. Se desideriamo semplicemente cacciarle via dall'abitazione e porre una barriera, vi sono dei rimedi come la pianta di eucalipto, che emana il suo profumo, non gradito alla mosca, che preferirà svolazzare a distanza. Sistemiamo quindi alcune piante, in posti strategici della casa, come al di fuori delle finestre o antistante le porte d'ingresso. In alternativa possiamo acquistare dell'olio essenziale di eucalipto, assieme ad un brucia essenze diluendo 3 o 4 gocce con un po' d'acqua.

34

Un altro odore sgradito alla mosca è il mix tra la menta e l'aceto. Facciamo amalgamare le foglie di menta all'interno di un barattolo colmo d'aceto e lasciamole agire per una settimana. Filtriamole e inseriamo il prodotto in un spruzzino, da utilizzare nelle stanze dell'abitazione. Anche l'aroma del pepe è sgradito, possiamo distribuirlo nei davanzali, dopo averlo macerato, così da accentuare l'odore esternato. Un'altra soluzione utile è il basilico, infatti la mosca evita l'avvicinamento a questa pianta a causa del suo intenso odore. Ottimo rimedio è anche il mix di chiodi di garofano, unito a un limone. Spremiamo l'agrume e inseriamo il succo assieme alla polpa in un mixer, aggiungiamoci i chiodi di garofano e frulliamoli. Versiamo il composto in delle tazzine da caffè, posizionandole nelle zone giuste; se il liquido non è sufficiente, diluiamolo con l'acqua.

Continua la lettura
44

Infine ecco una creazione fai da te di un moschicida che può rivelarsi utile per tenere lontano le mosche specie in cucina. Nello specifico si tratta di prendere un rotolo di nastro biadesivo a fascia larga e ritagliarne un bel pezzo da appendere sui vetri della finestra, non prima di averlo cosparso di miele. Le mosche attratte da questo prodotto dolce nel tentativo di mangiarlo, rimarranno irrimediabilmente attaccate al nastro biadesivo e quindi per noi diventa facile asportarle sostituendo il moschicida fai da te con un'altro simile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 prodotti green fai da te per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Come combattere gli insetti in casa

Esterni

Come cacciare via i piccioni

Pulizia della Casa

Come cacciare api e vespe

Pulizia della Casa

Come eliminare gli insetti dalla casa

Pulizia della Casa

Come purificare l'ambiente di lavoro

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Pulizia della Casa

Come pulire una vetrina in cristallo