Come Aumentare La Luce In Casa Low Cost

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se la vostra camera oppure la vostra abitazione risulta essere davvero poco luminosa, questo rappresenta senza dubbio un fastidioso disagio, soprattutto se si prolunga per un lungo periodo di tempo. Infatti, se ad esempio si lavora sulla scrivania, si studia, oppure si svolge qualsiasi mansione connessa alla casa, la luce risulta sicuramente di fondamentale importanza, poiché non sarà mai la stessa cosa dover utilizzare la luce artificiale di una lampada al posto di quella naturale. Se anche voi desiderate aumentare la luce in casa in modo piuttosto low cost, non vi resta che continuare a leggere la guida che segue e scoprire come fare passo dopo passo. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Finestre
36

Per riuscire in questa impresa, non c'è bisogno di comprare costosi e particolari dispositivi nuovi o addirittura assumere qualcuno per rimodellare e ridipingere la casa. Se le luci che avete già all'interno del vostro appartamento creano poca luce, le potrete sfruttare meglio con paralumi che creano diversi effetti, cambiando utilmente il loro orientamento o regolando a piacimento rispetto al tipo di lampade. A volte basta semplicemente prendere una lampadina più potente ed il problema è risolto tempestivamente, senza dover in questo caso ricercare nuove e difficili soluzioni.

46

Un'ulteriore ed altrettanto valida alternativa risulta essere quella di usare delle candele, in quanto quest'ultime rappresentano un ottimo modo per migliorare l'illuminazione in modo poco costoso, oltre a donare all'ambiente un tocco elegante e passionale. È possibile reperire le candele al mercato o in qualsiasi negozio che tratti della vendita di oggetti per la casa, e possono essere di tutti i colori, forme e dimensioni e, talvolta, possono anche presentarsi con profumazioni diverse.

Continua la lettura
56

È consigliabile sfruttare al massimo la luce naturale derivante dal sole di giorno o della luna di sera per ottenere quel tocco in più, specie nelle serate romantiche, se la casa ovviamente presenta delle finestre ed aperture in grado di permettere che ciò accada tranquillamente. Se l'ambiente è troppo buio, potrete inoltre aggiungere candele, luci ed ottenere più luce naturale tutto insieme, con un mix low cost da sfruttare in diverse occasioni e situazioni. Le alternative in ogni caso sono tante, ed aumentano ovviamente con l'incremento del budget che si ha a disposizione per aumentare appunto la luce nel vostro appartamento. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'ambiente è troppo buio, potrete inoltre aggiungere candele, luci ed ottenere più luce naturale tutto insieme, con un mix low cost da sfruttare in diverse occasioni e situazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative low cost per il tuo ingresso

Arredamento

Come arredare low cost il salotto

Arredamento

Arredamento low cost

Ristrutturazione

Rinnovare casa: 10 idee veloci e low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta

Ristrutturazione

Idee low cost per rinnovare il bagno

Economia Domestica

Spesa low cost: cosa comprare